Olio di cocco: benefici, poteri e come sfruttarli

L’olio di cocco è un prodotto dai poteri davvero magici e dai benefici sorprendenti: ma vediamo come usarlo al meglio e in che cosa. 

Se c’è un prodotto davvero magico e miracoloso, questo è indubbiamente l’olio di cocco: dal dolcissimo profumo che rimanda all’esotico frutto tropicale e dalla consistenza burrosa e fresca sulla pelle, una volta che scoprirete tutti gli usi e i benefici di questo prodotto, non potrete più farne a meno! Ricco di grassi buoni e nutrienti, l’olio di cocco è anche ad uso alimentare, anche se da utilizzare con moderazione proprio per il suo alto contenuto di grassi. Ma che cos’è esattamente e come si può sfruttare al meglio?

Olio di cocco: cos’è e come si usa

L’olio di cocco è estratto dal frutto ed ha un alto contenuto di grassi, essendo un olio molto nutriente. È possibile utilizzare questo olio anche in cucina per fritture e come basi per prodotti vegetali o burri vegetali, molto usato nelle diete vegane o prive di derivati del latte. Ma è nel campo della cosmesi e della cura del corpo che questo prodotto raggiunge il culmine dei suoi benefici e poteri magici.

Leggi anche–> Smoothie bowl, come prepararlo in 10 minuti

L’olio di cocco si può utilizzare, per esempio, come maschera nutriente per i capelli: con le sue proprietà nutrienti ammorbidirà il vostro capello, senza ungerlo e ne beneficerà anche il cuoio capelluto, specialmente se secco o screpolato. Applicate un po’ di olio di cocco, che si trova in commercio anche sottoforma di burro, sui capelli, meglio se solo sulle lunghezze, prima della doccia e attendente qualche minuto. Poi procedete con la vostra normale routine di lavaggio dei capelli. Molto utile anche al posto delle salviette struccanti: è infatti un prodotto naturale, che non brucia e non rovina la pelle, pur essendo estremamente efficace per levare il trucco!

Leggi anche–> Mango, quali sono le proprietà benefiche e come si mangia

I poteri magici di questo prodotto non finiscono mai! Perfetto anche contro le smagliature, contro il mal di gola e le infiammazioni, ma anche per lucidare i mobili e le scarpe… provare per credere!

Impostazioni privacy