Raffaele Paganini, carriera e vita privata: la moglie e il successo

Cosa sapere sul ballerino Raffaele Paganini, carriera e vita privata: la moglie e il successo, alcune curiosità sull’artista.

(screenshot video)

Torna in televisione, ospite della trasmissione di Raiuno ‘Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone, il ballerino e attore teatrale italiano, Raffaele Paganini, classe 1958, una delle stelle del balletto nostrano riconosciute anche a livello mondiale. In carriera, ha calcato il London Festival Ballet, il Ballet Theatre Francais de Nancy, l’Opernhaus Zürich.

Leggi anche –> Domenica In, Mara Venier rivela il dramma personale in diretta

Ha danzato al fianco di Oriella Dorella, Eleonora Cassano, Valentina Kozlova e Margaret Illmann. Da 35 anni, al suo fianco c’è la moglie Debora Morina. A ‘Vieni da me’, qualche tempo fa, il celebre ballerino ha raccontato: “Siamo sposati da 35 anni, eravamo giovanissimi: io in quel periodo viaggiavo moltissimo, lei aveva un fratello che giocava a rugby, pericolosissimo”.

Leggi anche –> Ylenia Carrisi, la confessione tremenda di Al Bano: “La fine di tutto”

Cosa sapere su Raffaele Paganini: tutte le curiosità sul ballerino

Sempre a proposito della moglie ha spiegato: “Mia moglie ha un difetto, è intelligente”. A lungo si è mormorato di un flirt tra il ballerino ed Heather Parisi, che però lui ha decisamente smentito e anche la moglie era a conoscenza del loro rapporto esclusivamente di amicizia. “Quello che succedeva con la Parisi è che lavoravamo molto assieme e stavo più con lei che con mia moglie”, dice Raffaele Paganini.

La coppia ha anche un figlio che gioca a calcio, Luca, militante nel Frosinone: anche per tale ragione, il padre è stato diverse volte ospite a ‘Quelli che il calcio’. La passione per la danza, racconta ancora Paganini, sboccia tardi. “Ho iniziato gli studi di danza tardi, all’età di quattordici anni”- ha affermato – “E per questo ho fatto molti sacrifici per raggiungere il livello dei miei compagni di scuola”.

Impostazioni privacy