Stupro di gruppo: arrestato anche un calciatore di una squadra di Serie A

Denunciato uno stupro di gruppo a Siena: quattro ragazzi nei guai, arrestato anche un calciatore di una squadra di Serie A.

(Facebook)

Ci sarebbe anche un calciatore del settore giovanile di una squadra di serie A tra i tre giovani, il più grande ha solo 21 anni, che sono finiti agli arresti domiciliari per un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla squadra mobile della polizia di Siena. Una quarta persona, un ragazzo di appena 17 anni, risulta invece indagato a piede libero con le medesime contestazioni.

Leggi anche –> Green Pass, via dal 1° luglio per i viaggi in UE: come ottenerlo

L’inchiesta che ha portato alle misure cautelari di oggi nasce dopo la denuncia di una ragazza di 20 anni, la quale ha spiegato di aver subito violenza di gruppo durante una festa privata che si sarebbe tenuta proprio a Siena. Immediatamente è stato attivato il protocollo Codice Rosso per le vittime di violenza.

Leggi anche –> Riaperture discoteche, il primo luglio la data: le novità con il green pass

Siena, cosa sappiamo dello stupro di gruppo

(foto Polizia di Stato)

Ma contestualmente sulle indagini in corso è stato mantenuto il massimo riserbo, fino a oggi, quando sono arrivati i provvedimenti cautelari. Questo sia per tutelare la ragazza che per evitare che le prove dell’accaduto potessero essere manomesse. Ci sono così stati accertamenti coordinati dalla Procura, fino a quando il cerchio non si è stretto intorno alle quattro persone finite ora oggetto di indagine. Oltre che a Siena, sono state effettuate perquisizioni anche in Sicilia.

In ogni caso, il riserbo per quanto accaduto resta davvero massimo in queste ore e non si conosce l’identità delle quattro persone coinvolte. Gli inquirenti hanno voluto agire in maniera tempestiva: troppo alto era il rischio che qualcuno manipolasse le prove della violenza sessuale. La denuncia della 20enne, infatti, secondo quanto si apprende, è scattata una settimana fa, quindi si è arrivati a delineare il quadro della situazione oggi. Aggiornamenti su quanto accaduto sono attesi anche nelle prossime ore.

Impostazioni privacy