Danimarca – Finlandia Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Danimarca e Finlandia è valido per il gruppo B di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Stuart Franklin/Getty Images)

Dopo l’esordio positivo dell’Italia di Roberto Mancini, che ha strapazzato senza diritto di replica la Turchia, avversaria ben più modesta delle aspettative della vigilia, prosegue con tre partite la prima fase dell’Europeo del 2021. Si tratta come ben noto della manifestazione sportiva che venne rinviata lo scorso anno per l’emergenza Covid-19.

Leggi anche –> Turchia-Italia, indovina il risultato esatto con i marcatori: “Sei un maestro!”

La giornata di oggi si apre con l’altra partita che interessa il girone degli azzurri, ovvero quella tra Galles e Svizzera, quindi prosegue con le due partite del girone B ovvero quella tra Danimarca e Finlandia e stasera con un match tutto da seguire tra il Belgio, guidato da Romelu Lukaku, e la Russia.

Leggi anche –> Turchia-Italia, Diletta festeggia e Can Yaman reagisce così

Precedenti di Danimarca – Finlandia e dove vedere in tv e streaming

Campo di calcio

Appuntamento dunque al Parken Stadium di Copenaghen: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Danimarca e della Finlandia viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Nelle ultime 22 partite contro la Finlandia, il bilancio è nettamente a favore della Danimarca. I danesi infatti, in queste partite, hanno vinto 15 volte, pareggiato 6 e perso una volta sola. Inoltre, i campioni a sorpresa dell’Europeo 1992 sono alla loro nona partecipazione, mentre i ‘cugini’ finnici sono all’esordio assoluto in questa competizione. Il bilancio assoluto in casa danese dice 18 vittorie e tre pareggi.

Danimarca e Finlandia, le due squadre in campo: le formazioni

Hjulmand e Kanerva stanno completando le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Queste le formazioni:

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Maehle, Kjaer, Andreas Christensen, Wass; Eriksen, Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Wind, Braithwaite.

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Sparv, Lod, Raitala; Pukki, Pohjanpalo.

Superlega

Impostazioni privacy