Galles – Svizzera Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Galles e Svizzera è valido per il gruppo A di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Naomi Baker/Getty Images)

Dopo l’esordio positivo dell’Italia di Roberto Mancini, che ha strapazzato senza diritto di replica la Turchia, avversaria ben più modesta delle aspettative della vigilia, prosegue con tre partite la prima fase dell’Europeo del 2021. Si tratta come ben noto della manifestazione sportiva che venne rinviata lo scorso anno per l’emergenza Covid-19.

Leggi anche –> Turchia-Italia, indovina il risultato esatto con i marcatori: “Sei un maestro!”

La giornata di oggi si apre con l’altra partita che interessa il girone degli azzurri, ovvero quella tra Galles e Svizzera, quindi prosegue con le due partite del girone B ovvero quella tra Danimarca e Finlandia e stasera con un match tutto da seguire tra il Belgio, guidato da Romelu Lukaku, e la Russia.

Leggi anche –> Turchia-Italia, Diletta festeggia e Can Yaman reagisce così

Precedenti di Galles – Svizzera e dove vedere in tv e streaming

Appuntamento dunque allo Stadio Olimpico di Baku: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali del Galles e della Svizzera viene trasmesso in diretta e in chiaro su Raiuno e in streaming su Raiplay a partire dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio. La telecronaca del match di questo pomeriggio è affidata alla coppia composta da Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli.

Nell’ultimo Europeo di calcio, giocato ormai nel 2016, la Svizzera è uscita agli ottavi, mentre il Galles ha raggiunto la semifinale. Tra le due formazioni ci sono sette precedenti e la Svizzera ha vinto cinque confronti diretti su sette. Per quanto concerne i precedenti giocati in Europei, le due squadre si sono affrontate nei gironi di qualificazione del 2012 e hanno vinto una partita a testa.

Galles e Svizzera, le due squadre in campo: le formazioni

Giggs e Petkovic hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:

GALLES (3-4-1-2): Ward, Roberts, Mepham, Rodon, Davies, Allen, Morrell, Ramsey, James, Moore, Bale.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer, Schar, Akanji, Elvedi, Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez, Shaqiri, Embolo, Seferovic.

Impostazioni privacy