Galles – Svizzera: tabellino, pagelle e highlights – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Galles e Svizzera: tabellino, pagelle e highlights, come è finita la sfida dell’Olimpico di Baku.

(screenshot video)

Dopo l’esordio positivo dell’Italia di Roberto Mancini, che ha strapazzato senza diritto di replica la Turchia, avversaria ben più modesta delle aspettative della vigilia, prosegue con tre partite la prima fase dell’Europeo del 2021. Ad aprire questo pomeriggio di calcio, la sfida tra le altre due squadre inserite nel girone azzurro.

Leggi anche –> Turchia-Italia, indovina il risultato esatto con i marcatori: “Sei un maestro!”

A Baku, infatti, si affrontavano le formazioni del Galles e della Svizzera: partita non bellissima, soprattutto nel primo tempo, tra le due squadre. Tra le due formazioni ci sono sette precedenti e la Svizzera ha vinto cinque confronti diretti su sette. Il Galles però nell’Europeo di 5 anni fa si spinse fino in semifinale.

Leggi anche –> Turchia-Italia, Diletta festeggia e Can Yaman reagisce così

Galles – Svizzera, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

Chi cercava gol ed emozioni è stato solo in parte accontentato: le due squadre infatti hanno giocato davvero pochissimo nel primo tempo. Tutta un’altra storia nella ripresa la ripresa, che ha visto due gol, ma soprattutto anche diverse emozioni tra le squadre in campo. Al quarto minuto del secondo tempo, la sblocca la Svizzera: segna Breel-Donald Embolo, attaccante di origini camerunensi che milita nel Borussia M’gladbach. Si tratta di un bel gol che sblocca gli elvetici.

Lo stesso Embolo si era procurato il calcio d’angolo con un tiro insidioso, respinto dal portiere proprio in corner. A quel punto, il Galles capisce che deve fare di più se vuole riuscire a raddrizzare la sfida e gli uomini di Ryan Giggs rispettano le attese. Embolo è ancora il più pericoloso della Svizzera, ma alla fine la raddrizza, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sempre di testa, il gallese Kieffer Moore. La Svizzera sicuramente ha fatto di più e si è vista annullare al Var un gol del neo entrato Mario Gavranović. Ma il pareggio è comunque un risultato che ci sta.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy