Turchia – Galles: Ramsey segna, Bale sbaglia il rigore – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Turchia e Galles: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a Baku.

(Tolga Bozoglu – Pool/Getty Images)

Già partita da dentro o fuori quella di oggi pomeriggio tra Turchia e Galles: la prima, battuta tre a zero dall’Italia all’esordio, era infatti costretta a vincere per sperare nella qualificazione al secondo turno. Ma una vittoria era necessaria anche al Galles, che con la Svizzera, avversaria oggi degli azzurri, era incorso in un mezzo passo falso.

Leggi anche –> Finlandia – Russia: tabellino e highlights, decisivo Miranchuk – VIDEO

Le due formazioni non si affrontavano addirittura dal 1997, quando nell’ambito delle qualificazioni ai Mondiali dell’anno successivo la Turchia si impose per sei a quattro con ben quattro gol di Hakan Sukur. Sei in tutto i precedenti con tre vittorie del Galles e due turche, con un pareggio a completare il quadro.

Leggi anche –> Italia – Svizzera Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Turchia – Galles, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Dan Mullan/Getty Images)

Proprio come il match di questo pomeriggio tra Russia e Finlandia, anche questo viene risolto da un “italiano”. Si tratta di Aaron Ramsey: il calciatore della Juventus, infatti, prima grazia il portiere Cakir, che gli aveva lanciato addosso la palla, poi si fa perdonare, trasformando in gol un prezioso assist di Gareth Bale. Al riposo si va sull’uno a zero, con la Turchia che comunque sembra ancora in grado di reagire. Invece, nel secondo tempo, è quasi un monologo.

Male Yilmaz che divora l’1-1, poi è il solito Ramsey che prova a realizzare la sua doppietta personale. Partita nervosa e dopo un quarto d’ora del secondo tempo Bale si procura un rigore, che calcia alto. La Turchia a quel punto dovrebbe tirare fuori l’orgoglio e reagire, ma lo fa poco e male. Moore rimedia un’altra botta, dopo quella con la Svizzera, stavolta al naso, quindi Demiral sfiora il pareggio e ancora il Galles con Wilson il colpo del K.o., che arriva con Roberts. Fa tutto Bale e lui deve solo depositare in rete. Galles ora momentaneamente primo nel girone, Turchia già eliminata.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy