Danimarca – Belgio Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Danimarca e Belgio è valido per il gruppo B di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Stuart Franklin/Getty Images)

Primi verdetti dal primo turno degli europei: l’Italia con la vittoria di ieri sera sulla Svizzera con un netto e perentorio tre a zero ha già strappato il pass per il secondo turno e ora gli basterà il pareggio con il Galles per conquistare il primo posto nel girone A. Pareggio che basterebbe anche alla nazionale di Bale per andare al secondo turno matematicamente.

Leggi anche –> Italia-Svizzera 3-0, azzurri agli ottavi: la possibile avversaria

Alle 15, l’Ucraina ha battuto la Macedonia del Nord, complicando la situazione di Pandev e compagni. Alle 18, invece, il Belgio affronta la Danimarca e vincendo sarebbe la seconda squadra agli ottavi, infine la sfida delle ore 21.00 che vede di fronte l’Olanda e l’Austria. Nella sfida tra Danimarca e Belgio, Lukaku ha promesso un omaggio al compagno di squadra, Christian Eriksen.

Leggi anche –> Ucraina – Macedonia Nord: tabellino e highlights del match

Precedenti di Danimarca – Belgio e dove vedere in tv e streaming

(Stuart Franklin/Getty Images)

Appuntamento dunque al Parken Stadium di Copenaghen: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Danimarca e del Belgio viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Precedenti recenti tra queste due squadre che sono a favore del Belgio, che ha vinto entrambe le partite di UEFA Nations League del 2020, due a zero in trasferta e quattro a due nel match interno. Ancor prima, bisogna tornare indietro di 20 anni, a un’amichevole giocata a Copenaghen a giugno 2000 e che è finita col punteggio di due a due, con il Belgio costretto due volte a rimontare il risultato.

Danimarca e Belgio, le due squadre in campo: le formazioni

Hjulmand e Martinez hanno completato le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Ecco le formazioni:

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard, Maehle; Delaney, Hojbjerg, Wass; Poulsen, Damsgaard, Braithwaite.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Dendoncker, Tielemans, T.Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco.

Impostazioni privacy