Danimarca – Belgio: rimonta sull’asse Hazard De Bruyne – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Danimarca e Belgio: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a Copenaghen.

(Stuart Franklin/Getty Images)

Sfida tra Danimarca e Belgio nel segno di Christian Eriksen: tutti hanno voluto dimostrare la propria vicinanza allo sfortunato centrocampista dell’Inter, che è stato vittima di un arresto cardiaco in campo nella sfida tra la sua nazionale e la Finlandia di sabato pomeriggio. Oggi è arrivata anche la notizia che al calciatore verrà impiantato un defibrillatore cardiaco: questo potrebbe voler dire impossibilità di giocare tra i professionisti, specie in Italia.

Leggi anche –> Italia-Svizzera 3-0, azzurri agli ottavi: la possibile avversaria

Precedenti recenti tra queste due squadre che sono a favore del Belgio, che ha vinto entrambe le partite di UEFA Nations League del 2020, due a zero in trasferta e quattro a due nel match interno. Ancor prima, bisogna tornare indietro di 20 anni, a un’amichevole giocata a Copenaghen a giugno 2000 e che è finita col punteggio di due a due, con il Belgio costretto due volte a rimontare il risultato.

Leggi anche –> Ucraina – Macedonia Nord: tabellino e highlights del match

Danimarca – Belgio, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Hanna McKay – Pool/Getty Images)

Il Belgio era sicuramente la squadra favorita della vigilia e invece dopo appena due minuti accade l’incredibile: vantaggio a sorpresa della Danimarca con Poulsen. Ma non solo: i danesi non hanno mai smesso nel corso del primo tempo di fare la partita e gli avversari sono sembrati completamente in bambola. Davvero intenso quanto avviene al decimo del primo tempo: tutto lo stadio e i calciatori si fermano, sciogliendosi in un lungo applauso per Eriksen.

Il secondo tempo è un’altra partita perché il Belgio si ricorda di essere la squadra che tutti conosciamo e ribalta la situazione. Arriva infatti prima il pari di Thorgan Hazard dopo una decina di minuti del secondo tempo, poi è Kevin De Bruyne a ribaltarla al minuto 70. Questo non piega però la Danimarca che davvero in qualsiasi modo ha cercato la via del pareggio. Nei secondi finali, ci prova persino il portiere Schmeichel, che rischia di prendersi il tre a uno a porta vuota sul tentativo di ripartenza. Difficile davvero in una partita del genere votare il migliore in campo. Diciamo De Bruyne solo perché ha segnato la rete decisiva.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy