Olanda – Austria Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Olanda e Austria è valido per il gruppo C di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Primi verdetti dal primo turno degli europei: l’Italia con la vittoria di ieri sera sulla Svizzera con un netto e perentorio tre a zero ha già strappato il pass per il secondo turno e ora gli basterà il pareggio con il Galles per conquistare il primo posto nel girone A. Pareggio che basterebbe anche alla nazionale di Bale per andare al secondo turno matematicamente.

Leggi anche –> Italia-Svizzera 3-0, azzurri agli ottavi: la possibile avversaria

Alle 15, l’Ucraina ha battuto la Macedonia del Nord, complicando la situazione di Pandev e compagni. Alle 18, invece, il Belgio ha affrontato la Danimarca in un match che ha anche reso omaggio a Christian Eriksen, colpito da arresto cardiaco in campo, infine la sfida delle ore 21.00 che vede di fronte l’Olanda e l’Austria.

Leggi anche –> Ucraina – Macedonia Nord: tabellino e highlights del match

Precedenti di Olanda – Austria e dove vedere in tv e streaming

Appuntamento dunque alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Olanda e dell’Austria viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Raiuno. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento. La partita è visibile anche in streaming gratuito su Raiplay.

Bilancio dei precedenti di questa sfida che è a favore degli olandesi, sebbene solo negli ultimi anni questi abbiano ribaltato la situazione. Infatti, l’Olanda ha vinto tutte le ultime sei partite contro l’Austria. Si tratta del doppio delle vittorie rispetto alle 13 precedenti sfide. Infatti, il computo diceva tre vittorie, quattro pareggi e sei vittorie austriache. Austria che non vince contro l’Olanda da un 3-2 in amichevole nel maggio 1990 a Vienna.

Olanda e Austria, le due squadre in campo: le formazioni

De Boer e Foda stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni:

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, F. De Jong, Wijnaldum, Wijndal; Weghorst, Depay.

AUSTRIA (3-5-2): Bachmann; Lienhart, Alaba, Hinteregger; Lainer, Laimer, Sabitzer, Grillitsch, Ulmer; Baumgartner, Kalajdzic.

Impostazioni privacy