Ucraina – Macedonia Nord Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Ucraina e Macedonia del Nord è valido per il gruppo C di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Justin Setterfield/Getty Images)

Primi verdetti dal primo turno degli europei: l’Italia con la vittoria di ieri sera sulla Svizzera con un netto e perentorio tre a zero ha già strappato il pass per il secondo turno e ora gli basterà il pareggio con il Galles per conquistare il primo posto nel girone A. Pareggio che basterebbe anche alla nazionale di Bale per andare al secondo turno matematicamente.

Leggi anche –> Italia-Svizzera 3-0, azzurri agli ottavi: la possibile avversaria

Tre sono anche le partite in programma oggi: alle 15.00 appuntamento con il match tra l’Ucraina e la Macedonia del Nord, quindi alle 18.00 tocca a Belgio, che con la vittoria sarebbe agli ottavi, e Danimarca, infine la sfida delle ore 21.00 che vede di fronte l’Olanda e l’Austria. Prima e terza partita sono valide per il gruppo C, quelle delle 18 per il gruppo B.

Leggi anche –> Eriksen, l’annuncio choc: operazione per installare defibrillatore interno

Precedenti di Ucraina – Macedonia del Nord e dove vedere in tv e streaming

(Naomi Baker/Getty Images)

Appuntamento dunque alla National Arena di Bucarest: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Ucraina e della Macedonia del Nord viene trasmesso su Sky Sport (251 del digitale terrestre), Sky Sport Uno (201 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del digitale terrestre), ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche esse in ogni caso a pagamento.

Le due squadre si sono affrontate in tutto quattro volte e la prima partita risale al 2003, quando un’amichevole si chiude col punteggio di zero a zero. Cinque mesi dopo la Macedonia del Nord si era imposta per 1-0, sempre in amichevole. Invece, le uniche due partite ufficiali, valide per la qualificazione agli Europei del 2016, sono state vinte dalla nazionale dell’Ucraina.

Ucraina e Macedonia del Nord, le due squadre in campo: le formazioni

Shevchenko e Angelovski hanno completato le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Ecco le formazioni:

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Sydorchuk, Malinovskyi; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov.

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkovski, Alioski; Nikolov, Ademi, Bardi; Elmas, Pandev, Trajkovski.

Campo di calcio

 

Impostazioni privacy