Croazia – Repubblica Ceca Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Croazia e Repubblica Ceca è valido per il gruppo D di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Andy Buchanan – Pool/Getty Images)

Altre tre sfide oggi valide per il primo turno degli Europei e potrebbero arrivare altri importanti verdetti. Intanto, sono sicure del loro accesso ai quarti di finale sia l’Italia che l’Olanda, quest’ultima anche come prima del suo girone. Qualificato anche il Belgio, che ha conquistato due vittorie su due, ma che non ha la certezza matematica del primo posto in classifica.

Leggi anche –> Tottenham, i tifosi dicono no a Gattuso: “Omofobo e razzista”

Il primo pomeriggio di oggi si è aperto con la vittoria di misura per una rete a zero della Svezia sulla Slovacchia, così gli scandinavi grazie al rigore di Forsberg sono momentaneamente in vetta al proprio girone. Alle 18.00 invece si affrontano Croazia e Repubblica Ceca, mentre alle 21.00 è il momento del derby tra Inghilterra e Scozia.

Leggi anche –> Svezia – Slovacchia: scandinavi di rigore, vittoria e primato – VIDEO

Precedenti di Croazia – Repubblica Ceca e dove vedere in tv e streaming

Campo di calcio

Appuntamento dunque all’Hampden Park di Glasgow: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Croazia e della Repubblica Ceca viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Tre in tutti i precedenti tra queste due squadre, che un paio di volte si sono affrontate in amichevole, con una vittoria croata e un pareggio. Il caso vuole che l’unico precedente ufficiale sia alla seconda giornata del primo turno del campionato europeo, ovvero a Euro 2016, quando allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne le due squadre pareggiarono per due a due, con i cechi che sotto di due reti recuperarono, impattando il pareggio a pochissimo dalla fine.

Croazia e Repubblica Ceca, le due squadre in campo: le formazioni

Dalic e Silhavy hanno completato le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Ecco le formazioni:

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Gvardiol; Brekalo, Kovacic; Rebic, Perisic, Modric; Kramaric.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Soucek, Holes; Masopust, Jankto, Darida; Schick.

Impostazioni privacy