Svezia – Slovacchia: scandinavi di rigore, vittoria e primato – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Svezia e Slovacchia: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a San Pietroburgo.

(Maxim Shemetov – Pool/Getty Images)

Arrivano i primi verdetti dagli Europei 2021: nelle prime due giornate del secondo turno dei gironi eliminatori, hanno già staccato il ticket per gli ottavi di finale Italia, Belgio e Olanda. Nella prima sfida di oggi pomeriggio tra Svezia e Slovacchia, la squadra guidata da Hamsik vincendo avrebbe ottenuto la qualificazione al secondo turno con una giornata di anticipo.

Leggi anche –> Eriksen sarà dimesso dall’ospedale: nuovi esami tra qualche settimana

Bilancio di questa partita finora decisamente a favore degli svedesi, se guardiamo ai precedenti. Infatti, su sei sfida precedenti, tre le ha vinte la Svezia e ci sono stati tre pareggi. Inoltre, la Svezia ha vinto due degli ultimi tre incontri giocati contro la Slovacchia. La piccola nazionale guidata da Hamsik doveva dunque anche ribaltare i precedenti storici.

Leggi anche –> Tottenham, i tifosi dicono no a Gattuso: “Omofobo e razzista”

Svezia e Slovacchia, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Kirill Kudryavtsev – Pool/Getty Images)

Primo tempo senza reti e senza grandi emozioni tra le due squadre, mentre sulla panchina svedese scalpita lo juventino Kulusevski, recuperato dalla positività al Covid, e che dunque è a disposizione del suo allenatore. Alla fine della prima frazione di gioco, Marek Hamsik sfiora il gol del vantaggio per la sua squadra: quasi un rigore in movimento per lui, ma caccia alto. Skriniar nuovamente tra i migliori dei suoi, chiude bene su Isak.

Nella ripresa, succede tutto in pochi minuti: dopo il 70esimo, Isak fa una spettacolare azione personale, mangiandosi l’intera difesa della Slovacchia, ma Dubravka gli nega la gioia del gol. Pochissimo dopo, il rigore che decide la partita. Stavolta il portiere slovacco atterra Quaison e il rigore è ineccepibile. Sul dischetto va Forsberg, che non sbaglia. Nel finale, la Slovacchia un po’ ci prova, ma gli svedesi proprio come contro la Spagna mostrano nella difesa il loro punto di forza. Finisce così e Svezia momentaneamente in testa al girone.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy