Inghilterra – Scozia Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Inghilterra e Scozia è valido per il gruppo D di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Laurence Griffiths/Getty Images)

Arrivano i primi verdetti dagli Europei 2021: nelle prime due giornate del secondo turno dei gironi eliminatori, hanno già staccato il ticket per gli ottavi di finale Italia, Belgio e Olanda. Nella prima sfida di oggi pomeriggio tra Svezia e Slovacchia, la squadra guidata da Hamsik vincendo avrebbe ottenuto la qualificazione al secondo turno con una giornata di anticipo.

Leggi anche –> Christian Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’operazione

Il primo pomeriggio di oggi si è aperto con la vittoria di misura per una rete a zero della Svezia sulla Slovacchia, così gli scandinavi grazie al rigore di Forsberg sono momentaneamente in vetta al proprio girone. Alle 18.00 invece si sono affrontate le nazionali di Croazia e Repubblica Ceca, mentre alle 21.00 è il momento del derby tra Inghilterra e Scozia.

Leggi anche –> Svezia – Slovacchia: scandinavi di rigore, vittoria e primato – VIDEO

Precedenti di Inghilterra – Scozia e dove vedere in tv e streaming

Campo di calcio

Appuntamento dunque allo stadio Wembley di Londra: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Inghilterra e della Scozia viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Raiuno. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento. La sfida è anche in streaming gratuito su Raiplay.

Il derby britannico è una sfida epica e dalla grande storia, anche se i precedenti sono nettamente a favore degli inglesi. In particolare, l’Inghilterra ha vinto 18 partite su 32 a Wembley contro la Scozia, che ne ha vinte nove. Inoltre, se si guarda all’ultimo scontro diretto, questo è avvenuto l’11 novembre 2016 nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 2018. Si impose l’Inghilterra con un netto tre a zero. Potremmo continuare per ore con le statistiche ma ci fermiamo qui.

Inghilterra e Scozia, le due squadre in campo: le formazioni

Southgate e Clarke stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le possibili formazioni:

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Shaw; Phillips, Rice, Mount; Sterling, Kane, Grealish.

SCOZIA (3-5-1-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; Forrest, McTominay, McGinn, McGregor, Robertson; Armstrong; Adams.

Impostazioni privacy