Whatsapp, come sapere cosa ti scrivono senza dover leggere

Il trucco per sapere cosa ti scrivono su Whatsapp senza leggere. Un modo per impedire di aprire ogni tanto l’app

Foto dal web

Whatsapp è ormai un’applicazione fondamentale per la vita di tutti. E’ diventato lo strumento principale di comunicazione tra la maggior parte delle persone.  Il social è più utilizzato e diffuso sia di Facebook che di Instagram, poiché si tratta di un’app di messaggistica istantanea che permette agli utilizzatori di messaggiare, chiamare o videochiamare chiunque in ogni parte del mondo e senza costi aggiuntivi. L’unica cosa di cui si necessità è di un abbonamento dati per internet o di una connessione wi-fi alla quale allacciarsi.

Whatsapp, il trucco per non leggere i messaggi

Tuttavia, l’utilizzo dell’app così usata può spesso provocare delle difficoltà o noie se non utilizzata a dovere. Esistono, così, vari trucchi per ovviare a una serie di conseguenze non molto piacevoli dovuto all’utilizzo dell’applicazione. Una di queste è, ad esempio, è quella di aprire di continuo il telefono per leggere i messaggi. A volte non dover leggere in prima persona lo schermo diventa anche una necessità a livello di sicurezza, come per esempio accade mentre stiamo alla guida. Esiste, tuttavia, un sistema, un trucco per leggere i messaggi senza dover leggere. Il trucco cambia a seconda se si utilizza iphone oppure Android.

Leggi anche > Whatsapp, occhio alla truffa

Per cloro i quali utilizzano Apple occorre abilitare Siri nelle impostazioni del telefono e poi  basterà pronunciare la seguente frase ad alta voce: “Hey Siri, leggi il mio ultimo messaggio di WhatsApp”. In questo modo una voce leggerà tutto il necessario come se fosse un vocale, e non sarà necessario utilizzare le mani.

Leggi anche > Juve in lutto, muore Boniperti

Per quanto riguarda Android invece la soluzione è diversa. Bisogna utilizzare un’ app molto semplice che si chiama: “Lettore di notifiche gratuito da qualsiasi App”. Una volta abilitato questo programma si avranno gli stessi esiti di Siri.

Impostazioni privacy