Enrica Bonaccorti, la malattia e gli abusi da bimba: il dramma

Di recente lei stessa ha svelato quanto di terribile le sia accaduto, per via di due situazioni che lasciano il segno e tanto dolore.

Enrica Bonaccorti
Enrica Bonaccorti Foto da Instagram

Enrica Bonaccorti ha parlato di recente di alcuni fatti drammatici che ha vissuto sulla propria pelle. Da decenni noto volto televisivo, molto amato per la sua umanità e per la sensibilità che le sono proprie, la ligure ha ammesso di avere attraversato due enormi tempeste esistenziali.

Leggi anche –> Zanardi, le sue condizioni un anno dopo: “Non sta più a letto”

Una è dovuta alla malattia che la affligge. Si tratta di una patologia che affligge circa il 2% della popolazione in tutto il mondo e che è invalidante, noto come prosopagnosia. Per via di questo disturbo, Enrica Bonaccorti non riesce ad associare la gente ai rispettivi volti.

In pratica è come se dimenticasse con chi sta parlando. “In realtà, più che una malattia, la prosopagnosia è un disturbo della percezione visiva. Non riesco a riconoscere subito chi ho davanti, anche se lo conosco da tanto tempo”.

E poi c’è stato anche di peggio, se possibile. Un qualcosa del quale Enrica Bonaccorti ha taciuto per tanti, tantissimi anni e che le accadde da bambina. Ne ha parlato nei primi mesi del 2021 lei stessa, a “Storie Italiane”.

Leggi anche –> Asia Argento, l’uso smodato di droghe e l’amore per le donne

Enrica Bonaccorti, il dolore covato per decenni

La 71enne di Savona ha svelato di avere subito degli abusi, quando aveva solamente 8 anni. Ed il responsabile era una persona fidata, un amico della famiglia, che da molto frequentava casa sua. Lei non riuscì mai a confidarsi, a confessare la cosa.

Leggi anche –> Maddalena Corvaglia, le sue parole sul flirt con Berlusconi FOTO

Ed anche quando è diventata una celebrità, non ha mai voluto svelare questo orrore che la colpì da bimba. Principalmente per il timore che tutto questo avrebbe potuto pesare sulla sua immagine, perché il tritacarne mediatico è sempre pronto a maciullarti, anche quando sei la vittima.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Anche l’esperienza ed il carattere che si forgiano negli anni non sono sufficienti a contenere tutto il dolore per quanto accaduto. Resta però l’amore per chi le vuole bene e per coloro ai quali Enrica Bonaccorti è legata. Come ad esempio la figlia Verdiana Pettinari, bella ed in gamba proprio come la mamma.

Foto da Instagram
Impostazioni privacy