Portogallo – Germania Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Portogallo e Germania è valido per il gruppo F di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Matthias Hangst/Getty Images)

Giornata interlocutoria quella di ieri per quanto riguarda gli Europei: se le prime due giornate del secondo turno dei gironi di qualificazione avevano consacrato le prime tre squadre promosse agli ottavi, ovvero Italia, Belgio e Olanda, quella di ieri è stata una giornata che non ha promosso nessuno. Inoltre, è stata ricca di sorprese.

Leggi anche –> Christian Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’operazione

Altre tre le sfide in programma oggi, ovvero alle 15 la Francia affronta l’Ungheria per provare a strappare il pass qualificazione, quindi tocca a Portogallo e Germania alle 18 e alle 21 la sfida tra Spagna e Polonia. Anche nella giornata di oggi, dunque, delle sfide davvero interessanti e i verdetti potrebbero essere già pesanti.

Leggi anche –> Zanardi, le sue condizioni un anno dopo: “Non sta più a letto”

Precedenti di Portogallo – Germania e dove vedere in tv e streaming

(Laszlo Balogh – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque alla Allianz Arena di Monaco: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali del Portogallo e della Germania viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Raiuno, e in streaming gratuito su Raiplay. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

18 sono i precedenti tra queste due squadre fino alla partita di oggi, il più recente risale alla fase a gironi di Coppa del Mondo FIFA 2014. In quell’occasione finì quattro a zero per la Germania, che ha vinto le ultime quattro sfide contro i rivali lusitani. Per trovare l’ultima vittoria del Portogallo bisogna risalire a Euro 2000, quando una tripletta di Sérgio Conceição costò alla Germania una clamorosa eliminazione.

Portogallo e Germania, le due squadre in campo: le formazioni

Santos e Löw stanno completando le loro scelte in vista della partita di oggi pomeriggio. Ecco le possibili formazioni:

PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patricio; N. Semedo, Ruben Dias, Pepe, Raphael; Carvalho, Danilo; B. Silva, Bruno, Diogo Jota; Ronaldo.

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger, Kimmich; Gündogan, Kroos, Gosens; Sané, Müller, Gnabry.

Campo di calcio

Impostazioni privacy