Portogallo – Germania: partita folle a Monaco, trionfo tedesco – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Portogallo e Germania: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a Monaco.

(screenshot video)

Chi in questo europeo voleva gol ed emozioni, viene accontentato ogni sera: una partita folle che di gol ed emozioni ne ha regalate davvero molte si è disputata alle ore 18 a Monaco di Baviera. Di fronte c’erano le nazionali di Portogallo e Germania, inserite nello stesso girone di Ungheria e Francia, che nel primo pomeriggio hanno pareggiato per uno a uno a sorpresa.

Leggi anche –> Christian Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’operazione

18 sono i precedenti tra queste due squadre fino alla partita di oggi, il più recente risale alla fase a gironi di Coppa del Mondo FIFA 2014. In quell’occasione finì quattro a zero per la Germania, che ha vinto le ultime quattro sfide contro i rivali lusitani. Per trovare l’ultima vittoria del Portogallo bisogna risalire a Euro 2000, quando una tripletta di Sérgio Conceição costò alla Germania una clamorosa eliminazione.

Leggi anche –> Ungheria – Francia: i magiari compiono una mezza impresa – VIDEO

Portogallo e Germania, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

La Germania parte fortissimo e dopo pochissimi minuti passa in vantaggio con l’atalantino Gosens, che però si vede annullare la marcatura. Invece, è buona la rete che arriva al minuto 15 con Cristiano Ronaldo che finalizza il contropiede e con tre gol è il capocannoniere insieme a Patrick Schick. Tra il 35esimo e il 39esimo, la chiave di volta della partita: prima Ruben Dias, poi Guerreiro si fanno un doppio autogol che ribalta la partita.

Nel secondo tempo, la musica cambia e tutta a favore della Germania: segna Havertz con Gosens ancora decisivo nell’azione del gol. Poi l’atalantino si toglie la soddisfazione di fare il quarto gol. Partita chiusa? No, perché a metà secondo tempo Diogo Jota segna il gol del quattro a due e a quel punto il Portogallo capisce che può fare l’impresa di pareggiare. Un po’ in ombra appare Cristiano Ronaldo. Al 79′ clamoroso palo di Renato Sanches, poi però Goretza può fare il quinto. Inutile il forcing finale del Portogallo. Finisce così e il girone ora è totalmente riaperto.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy