Ungheria – Francia: i magiari compiono una mezza impresa – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Ungheria e Francia: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a Budapest.

(Tibor Illyes – Pool/Getty Images)

Una sfida che appariva alla vigilia davvero a senso unico quella tra Ungheria e Francia, coi magiari sonoramente sconfitti dal Portogallo, sebbene solo nei minuti finali, alla ricerca di quello che sembrava davvero un improbabile riscatto. Di fronte c’era infatti una delle squadre date per favorite nella vittoria finale. La Francia, infatti, contro la Germania ha vinto di misura, ma meritava una vittoria ben più larga.

Leggi anche –> Christian Eriksen dimesso dall’ospedale dopo l’operazione

Le due squadre si sono affrontate otto volte in passato a Budapest, con un bilancio nettamente a favore degli ungheresi, con sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, che è arrivata a marzo 1990, con la Francia che schierava in campo Eric Cantona, autore di una doppietta.

Leggi anche –> Zanardi, le sue condizioni un anno dopo: “Non sta più a letto”

Ungheria e Francia, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Darko Bandic – Pool/Getty Images)

Insomma, le aspettative della vigilia – sebbene i transalpini fossero decisamente i favoriti – lasciavano questa sfida aperta a qualsiasi risultato. E alla fine così è stato, anzi a passare in vantaggio è stata proprio l’Ungheria, grazie alla rete di Attila Fiola, il difensore magiaro che difficilmente dimenticherà un giorno così intenso di emozioni. Alla fine del primo tempo, si concretizza l’incredibile. I padroni di casa stanno battendo i campioni del Mondo in carica.

Nel secondo tempo, un palo nega la gioia del gol del pari a Dembelé, dopo un quarto d’ora, ma la Francia insiste per recuperare il gol di svantaggio. Alla fine il pareggio arriva a metà del secondo tempo, con il portiere transalpino Lloris che rinvia lungo per Mbappé, questi mette al centro per Griezmann, il quale non fallisce la ghiotta occasione. Incredibilmente, l’Ungheria ha sempre giocato a viso aperto ed è riuscita a strappare un pareggio davvero inatteso alla vigilia. Onore al merito ai ragazzi guidati da Marco Rossi.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy