Spagna Polonia Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Spagna e Polonia è valido per il gruppo E di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(David Ramos/Getty Images)

Giornata interlocutoria quella di ieri per quanto riguarda gli Europei: se le prime due giornate del secondo turno dei gironi di qualificazione avevano consacrato le prime tre squadre promosse agli ottavi, ovvero Italia, Belgio e Olanda, quella di ieri è stata una giornata che non ha promosso nessuno. Inoltre, è stata ricca di sorprese.

Leggi anche –> Portogallo – Germania: partita folle a Monaco, trionfo tedesco – VIDEO

La giornata di oggi si è aperta con l’impresa dell’Ungheria che è riuscita a bloccare sull’uno a uno i campioni del mondo della Francia, quindi alle 18.00 un incredibile partita ricca di emozioni e gol tra Portogallo e Germania. Alle 21 la sfida tra Spagna e Polonia chiude un’altra giornata davvero intensa per il calcio europeo.

Leggi anche –> Ungheria – Francia: i magiari compiono una mezza impresa – VIDEO

Precedenti di Spagna – Polonia e dove vedere in tv e streaming

(Julio Munoz – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque allo stadio La Cartuja di Siviglia: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Spagna e della Polonia viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Raiuno, e in streaming gratuito su Raiplay. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Bilancio degli scontri diretti a senso unico tra Spagna e Polonia, le quali si ritrovano in una sfida non amichevole per la prima volta dal 1959. Otto sfide su 10 sono finite a favore della Spagna, che ha sempre vinto in gare ufficiali. L’unica vittoria polacca nella prima sfida amichevole tra le due formazioni, in quell’occasione finì 2-1 all’Estadio de Sarriá di Barcellona. Era novembre 1980.

Spagna e Polonia, le due squadre in campo: le formazioni

Luis Enrique e Paulo Sousa hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni:

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Rodri, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Dani Olmo.

POLONIA (3-5-1-1): Szczesny; Puchacz, Glik, Bednarek; Bereszynski, Klich, Moder, Jozwiak, Swiderski; Zielinski; Lewandowski.

Impostazioni privacy