Italia-Galles, le probabili formazioni: chi affronterà agli ottavi?

Ultima sfida del girone di Euro2020 con Italia-Galles: chi affronteranno gli azzurri agli ottavi di finale? Le possibili combinazioni

Italia ottavi galles

Finora l’Italia ha stupito tutti con due vittorie rotonde nelle prime due uscite ad Euro2020. Ora gli azzurri scenderanno in campo oggi, domenica 20 giugno, contro il Galles per chiudere al primo posto. Gli uomini di Roberto Mancini affronteranno la seconda di un altro girone in qualsiasi piazzamento: una vera e propria beffa per Insigne e compagni. Per essere vincitore del gruppo, basterà soltanto un pari, mentre in caso di sconfitta l’Italia si classificherà al secondo posto. Lo stesso Ct, Roberto Mancini, starebbe pensando a diversi cambi di formazione rispetto alle prime due sfide. Ecco i probabili 22 che scenderanno in campo dal primo minuto:

Italia: Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Cristante, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Mancini

Galles: Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore. Ct: Page

Leggi anche –> Italia-Svizzera 3-0, azzurri agli ottavi: la possibile avversaria

Leggi anche –> Spagna Polonia Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Italia-Galles, tutte le combinazioni per gli ottavi

In caso di primo posto del girone, l’Italia sarà protagonista agli ottavi a Wembley sabato 26 giugno alle 21 contro la seconda classificata del gruppo C, quasi sicuramente Ucraina o Austria: tutto dipenderà dallo scontro diretto del terzo turno proprio tra le due Nazionali. E se dovesse andare ancora avanti gli azzurri disputerebbe i quarti il 2 luglio a Monaco di Baviera il 2 luglio quasi sicuramente il Belgio.

Se l’Italia dovesse perdere contro il Galles, si classificherebbe al secondo posto del girone A disputando così gli ottavi il 26 giugno ad Amsterdam alle 18, contro la seconda del gruppo B. In questo caso sarà ancora più difficile conoscere al momento l’avversario, tra Russia o Finlandia, ma ci sono remote possibilità di incontrare il Belgio o la Danimarca.

Italia ottavi galles

Impostazioni privacy