Russia – Danimarca Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

0
141

Il match tra Russia e Danimarca è valido per il gruppo B di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Kirill Kudryavtsev – Pool/Getty Images)

Sta entrando sempre più nel vivo la competizione del campionato europeo 2021 per nazionali: ieri l’Italia ha vinto di misura col Galles ed entrambe si sono qualificate dunque per gli ottavi. Peraltro, gli azzurri erano già qualificati, ma adesso si sono garantiti il primo posto nel girone. Ben quattro le sfide in programma oggi.

Leggi anche –> Portogallo – Germania: partita folle a Monaco, trionfo tedesco – VIDEO

Una di queste riguarda molto da vicino gli azzurri: Ucraina e Austria si giocano il secondo posto nel girone C, chi ha la meglio va agli ottavi contro l’Italia sabato alle 21.00, mentre l’altra partita del girone è quella tra Macedonia del Nord e Olanda. Oggi si giocano anche le altre due partite del gruppo B, ovvero Russia-Danimarca e Finlandia-Belgio.

Leggi anche –> Ucraina, Oleksandr Zinchenko: la moglie Vlada star dei social e della tv

Precedenti di Russia – Danimarca e dove vedere in tv e streaming

(Naomi Baker/Getty Images)

Appuntamento dunque al Parken Stadium di Copenaghen: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Russia e della Danimarca viene trasmesso su Sky Sport al Canale 253, ma non in chiaro sulle reti Rai Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

C’è un solo precedente, peraltro non in gara ufficiale, tra queste due squadre: si tratta di un’amichevole al Parken di Copenaghen il 29 febbraio 2012, con la Russia che si impose per due reti a zero. Invece, ai tempi dell’URSS, ci sono stati dieci confronti diretti tra queste due formazioni. In otto occasioni, vinse l’Unione Sovietica, con un pareggio e una vittoria dei danesi.

Russia e Danimarca, le due squadre in campo: le formazioni

Cherchesov e Hjulmand stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni ufficiali:

RUSSIA (3-4-2-1): Safonov; Barinov, Diveev, Dzhikiya; Fernandes, Zobnin, Ozdoev, Karavaev; Miranchuk, Golovin; Dzyuba.

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Højbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Damsgaard, Poulsen.

Campo di calcio