Ucraina – Austria: ecco chi è l’avversaria dell’Italia – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Ucraina e Austria: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a Bucarest.

(Robert Ghement – Pool/Getty Images)

Sta entrando sempre più nel vivo la competizione del campionato europeo 2021 per nazionali: ieri l’Italia ha vinto di misura col Galles ed entrambe si sono qualificate dunque per gli ottavi. Peraltro, gli azzurri erano già qualificati, ma adesso si sono garantiti il primo posto nel girone. Alle 18, le due partite del gruppo C, una di queste riguardava da vicino proprio gli azzurri.

Leggi anche –> Portogallo – Germania: partita folle a Monaco, trionfo tedesco – VIDEO

Infatti, la sfida tra Ucraina e Austria valeva la seconda piazza del girone e proprio la seconda del girone C dovrà affrontare l’Italia sabato negli ottavi. Primo incontro ufficiale in assoluto tra queste due formazioni. Infatti, se guardiamo agli scontri diretti, ci sono soltanto due precedenti tra le due squadre ed entrambi sono avvenuti in partite amichevoli.

Leggi anche –> Ucraina, Oleksandr Zinchenko: la moglie Vlada star dei social e della tv

Ucraina – Austria, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Robert Ghement – Pool/Getty Images)

Agli uomini di Shevchenko bastava un punto nella partita di oggi per staccare il pass per gli ottavi di finale, un risultato davvero importante e peraltro tutti i pronostici in questo girone li davano favoriti. Austriaci che invece un po’ a sorpresa vanno in vantaggio a metà primo tempo: cross su corner di David Alaba, stella di questa nazionale e la mette dentro il centrocampista Christoph Baumgartner.

Per il 21enne, che è nel giro della nazionale maggiore appena da settembre scorso, è il quarto gol con la maglia dell’Austria e sicuramente il più importante. Guardando alle statistiche e all’andamento della partita, gli uomini allenati dall’italo-tedesco Franco Foda fanno meglio per tutto il corso dell’incontro e alla fine si portano a casa la vittoria che vale oro. Saranno loro a sfidare l’Italia, per gli uomini di Shevchenko difficile pensare al ripescaggio come migliore terza.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy