Croazia – Scozia Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Croazia e Scozia è valido per il gruppo D di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Andy Buchanan – Pool/Getty Images)

La formula di questo europeo 2021, che premia le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze su sei gironi, sta facendo sì che soprattutto nei gironi più ‘tirati’ possano accedere alla fase successiva squadre che non hanno fatto un buon turno eliminatorio. E’ il caso della sfida di questa sera.

Leggi anche –> Danielle Madam, cittadina italiana grazie al sindaco della Lega

Infatti, grazie ai risultati di ieri, nel girone D, Inghilterra e Repubblica Ceca, che sono a pari merito in testa a quattro punti, sono certe della qualificazione. Ma la sfida tra Croazia e Scozia è un vero e proprio spareggio. Chi tra le due vince ha accesso agli ottavi di finale, nonostante al momento abbiano raccolto solo un pareggio a testa. Non solo: se pareggiano, sarebbe certa della qualificazione l’Ucraina, che di punti ne ha raccolti tre.

Leggi anche –> Europei 2021: la situazione del gruppo D, due qualificate certe

Precedenti di Croazia – Scozia e dove vedere in tv e streaming

(Ian MacNicol/Getty Images)

Appuntamento dunque all’Hampden Park di Glasgow: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Croazia e della Scozia viene trasmesso su Sky Sport in diretta su Sky Sport 253 e 486, ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Questa è la sesta occasione che le due squadre hanno di confrontarsi tra di loro e il bilancio è tutto a favore della Scozia. La Croazia, infatti, stasera cercherà la sua prima vittoria. Al momento le statistiche parlano di tre pareggi e due vittorie scozzesi, peraltro arrivate nelle ultime due partite giocate contro. Robert Snodgrass, con due gol negli ultimi due scontri diretti, è il capocannoniere di questa sfida.

Croazia e Scozia, le due squadre in campo: le formazioni

Dalic e Clarke stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le possibili formazioni:

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Rebic, Perisic.

SCOZIA (3-5-2): Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGinn, Armstrong, McGregor, Robertson; Dykes, Adams. 

Impostazioni privacy