Repubblica Ceca – Inghilterra Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Repubblica Ceca e Inghilterra è valido per il gruppo D di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Carl Recine – Pool/Getty Images)

Si va componendo il quadro degli ottavi di finale di questo Europeo 2021 e alcune squadre sono certe della qualificazione senza aver ancora giocato, grazie ai risultati dei tre gironi che si sono già conclusi. Questo è il caso ad esempio della sfida di questa sera che si terrà tra Repubblica Ceca e Inghilterra.

Leggi anche –> Danielle Madam, cittadina italiana grazie al sindaco della Lega

Le due squadre, che sono a pari merito in testa a quattro punti, sono certe della qualificazione. Si giocano in sostanza la vetta del gruppo D. Nello stesso girone, invece, la sfida tra Croazia e Scozia è un vero e proprio spareggio. Chi tra le due vince ha accesso agli ottavi di finale, un pareggio in questa sfida qualificherebbe matematicamente come una delle migliori terze l’Ucraina.

Leggi anche –> Europei 2021: la situazione del gruppo D, due qualificate certe

Precedenti di Repubblica Ceca – Inghilterra e dove vedere in tv e streaming

(Laurence Griffiths/Getty Images)

Appuntamento dunque allo Stadio Wembley di Londra: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Repubblica Ceca e dell’Inghilterra viene trasmesso su Sky Sport in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport (canale 252 satellite), ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Raiuno. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento. La sfida sarà trasmessa anche in streaming gratuito su Raiplay.

Le due squadre si sono affrontate nel girone di qualificazione di questo europeo e i risultati sono stati davvero contrastanti. Infatti, l’Inghilterra ha vinto 5-0 alla prima giornata a Wembley, in casa, il 22 marzo 2019. Al ritorno, giocato all’Eden Arena di Praga, la partita ha avuto più equilibrio: l’Inghilterra è passata in vantaggio, ma poi la Repubblica Ceca è riuscita a ribaltare l’esito dell’incontro.

Repubblica Ceca e Inghilterra, le due squadre in campo: le formazioni

Silhavy e Southgate hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni:

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Grealish, Sterling; Kane.

Impostazioni privacy