Coronavirus, le mascherine mai più all’aperto: obbligatorie in altri luoghi

Gli italiani vogliono tornare a vivere completamente dopo la pandemia per Coronavirus: mascherine mai più all’aperto, ecco da quando

Mascherine Coronavirus

Oggi, lunedì 21 giugno 2021, potrebbe essere una giornata storica per l’Italia visto che si deciderà per quanto riguarda l’uso delle mascherine o meno all’aperto. Così il Comitato tecnico scientifico, dopo la richiesta di Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, valuterà questa proposta prima di prendere la decisione definitiva. Inoltre, dovrà anche decidere per quanto riguarda il via libera ai balli nelle discoteche, solo per consumare al bar e al ristorante: al momento senza balli. A partire da oggi l’Italia è al 99% in zona bianca, tranne la Valle d’Aosta. I dati sui contagi sono sempre via via in miglioramento: nella giornata di oggi potrebbero esserci novità importanti.

Leggi anche –> Quando non saranno obbligatorie e chi potrà toglierle

Coronavirus, le novità sull’uso delle mascherine

Non ci sarà un’apertura totale da parte Cts allo stop della mascherina: la decisione potrebbe essere ufficiale a partire da lunedì 28 giugno, quando anche la Valle d’Aosta sarà entrata in zona bianca, oppure del primo luglio o del cinque luglio per valutare maggiormente il rischio della variante Delta.

Leggi anche –> La bella notizia dal noto immunologo: quando le toglieremo

La mascherina, inoltre, sarà obbligatoria in tutti i luoghi al pubblico, come uffici, negozi, centri commerciali, bar, ristoranti, autobus. Dovrà essere indossata anche ad un concerto, a un evento sportivo, a uno spettacolo, a una fiera o a un parco di divertimento. L’Italia vuole tornare a vivere recuperare il tempo perso a causa della pandemia per Coronavirus, che ha stravolto tutte le nostre vite senza badare più a numerosi hobby per stare insieme agli altri. La comunità non vede l’ora di tornare a bere senza ansia con il coprifuoco che è stato eliminato con le Regioni in zona bianca.

mascherine stadio

Impostazioni privacy