Francia – Portogallo Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Francia e Portogallo è valido per il gruppo E di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Alex Pantling/Getty Images)

Si va componendo il quadro degli ottavi di finale di questo Europeo 2021: nel girone A, dove giocava l’Italia, oltre agli azzurri si è qualificato il Galles ed è certa di essere uno dei migliori terzi posti la Svizzera; Belgio e Danimarca sono le due squadre qualificate nel gruppo B e Olanda e Austria nel gruppo C; nel gruppo D passa come prima l’Inghilterra, quindi la Croazia al secondo posto per la miglior differenza reti e la Repubblica Ceca.

Leggi anche –> Danielle Madam, cittadina italiana grazie al sindaco della Lega

Nel girone E, sono appena arrivate le matematiche qualificazioni di Svezia e Spagna, quest’ultima ha travolto la Slovacchia, mentre i risultati di oggi pomeriggio ‘premiano’ l’Ucraina, che viene ripescata insieme a Svizzera e Repubblica Ceca come miglior terza. Difficilmente potrà ottenere lo stesso ‘premio’ la Finlandia, per un solo gol di scarto.

Leggi anche –> Europei 2021: la situazione del gruppo F, chi passa con la Francia

Precedenti di Francia – Portogallo e dove vedere in tv e streaming

(Alex Pantling/Getty Images)

Appuntamento dunque alla Puskas Arena di Budapest: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Francia e del Portogallo viene trasmesso su Sky Sport in particolare su Sky Sport e Canale 252 della piattaforma, ma anche in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento. Sarà possibile seguire la partita anche su Raiplay, in streaming gratuito.

27 sono i precedenti tra queste due formazioni e la Francia ne ha vinte 19 di sfide con due pareggi e sei vittorie lusitane. La striscia positiva migliore è di dieci vittorie transalpine, ma quella venne interrotta da una storica vittoria del Portogallo. Infatti, il 10 luglio 2016 allo Stade de France, nella finale degli Europei, gli ultimi giocati, il Portogallo ha vinto il suo primo trofeo assoluto grazie a un gol di Éder ai supplementari.

Francia e Portogallo, le due squadre in campo: le formazioni

Deschamps e Santos stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le probabili formazioni:

FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, L.Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Griezmann; Mbappé, Benzema.

PORTOGALLO (4-5-1): Rui Patricio; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; B.Silba, Neves, B.Fernandes, Carvalho, R.Sanches; Ronaldo.

Campo di calcio

Impostazioni privacy