Germania – Ungheria Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Germania e Ungheria è valido per il gruppo F di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Matthias Hangst/Getty Images)

Si va componendo il quadro degli ottavi di finale di questo Europeo 2021: nel girone A, dove giocava l’Italia, oltre agli azzurri si è qualificato il Galles ed è certa di essere uno dei migliori terzi posti la Svizzera; Belgio e Danimarca sono le due squadre qualificate nel gruppo B e Olanda e Austria nel gruppo C; nel gruppo D passa come prima l’Inghilterra, quindi la Croazia al secondo posto per la miglior differenza reti e la Repubblica Ceca.

Leggi anche –> Slovacchia – Spagna: iberici cacciano le paure con una goleada – VIDEO

Nel girone E, sono appena arrivate le matematiche qualificazioni di Svezia e Spagna, quest’ultima ha travolto la Slovacchia, mentre i risultati di oggi pomeriggio ‘premiano’ l’Ucraina. Dalle sfide tra Francia e Portogallo e Germania e Ungheria usciranno le ultime tre qualificate, con la Finlandia che sta a guardare, sebbene le possibilità del ripescaggio come miglior terza non siano altissime.

Leggi anche –> Svezia – Polonia, finale al cardiopalma: Forsberg cannoniere – VIDEO

Precedenti di Germania – Ungheria e dove vedere in tv e streaming

(Matthias Hangst/Getty Images)

Appuntamento dunque all’Allianz Arena di Monaco di Baviera: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Germania e dell’Ungheria viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Football e Canale 252, ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Bilancio tra le due squadre davvero molto equilibrato: la Germania – considerata anche la Germania Ovest – ha vinto 13 partite su 34 contro l’Ungheria, 10 le vittorie magiare, sette delle quali nei primi 14 precedenti. Questa è la prima partita ufficiale tra le due squadre dalla finale della Coppa del Mondo 1954, vinta dalla Germania Ovest tre a due. Nello stesso anno, l’Ungheria travolse otto a tre i tedeschi all’inizio della Coppa del Mondo. L’ultima sfida è un’amichevole del 2016 vinta due a zero dai tedeschi.

Germania e Ungheria, le due squadre in campo: le formazioni

Löw e Marco Rossi hanno completato le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni:

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Havertz, Sanè, Gnabry.

UNGHERIA (5-3-2): Gulacsi; Nego, Botka, Orban, At. Szalai, Fiola; Kleinheisler, Nagy, Schafer; Ad. Szalai, Sallai.

Campo di calcio

Impostazioni privacy