Svezia – Polonia, finale al cardiopalma: Forsberg cannoniere – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Svezia e Polonia: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a San Pietroburgo.

(Lars Baron/Getty Images)

Gol e spettacolo nel pomeriggio di oggi agli Europei: la Svezia già qualificata se la vedeva con la Polonia, che aveva ancora ambizioni di passare il turno, mentre sull’altro campo, a Siviglia, la Spagna travolgeva la Slovacchia, anche grazie agli errori altrui e si metteva in gioco addirittura per la leadership del girone.

Leggi anche –> Slovacchia – Spagna: iberici cacciano le paure con una goleada – VIDEO

Coi risultati di oggi, Svezia e Spagna si aggiungono ora alla lista che comprende l’Italia, il Galles e la Svizzera nel girone A; Belgio e Danimarca nel gruppo B e Olanda e Austria nel gruppo C; nel gruppo D passano l’Inghilterra, quindi la Croazia al secondo posto e la Repubblica Ceca. Inoltre, i risultati di oggi pomeriggio ‘premiano’ l’Ucraina, che viene ripescata insieme a Svizzera e Repubblica Ceca come miglior terza.

Leggi anche –> Europei 2021: la situazione del gruppo F, chi passa con la Francia

Svezia – Polonia, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Dmitry Lovetsky – Pool/Getty Images)

Ma andiamo al match di oggi a San Pietroburgo: dopo aver pareggiato con la Spagna al termine di una prestazione attentissima e aver battuto la Slovacchia, la Svezia aveva conquistato anzitempo la qualificazione, anche grazie ai concomitanti risultati degli altri gironi. Oggi dunque si giocava la prima posizione e contro aveva la Polonia, anche essa pronta a fare risultato pieno per accedere al secondo turno.

La partita è davvero ricca di emozioni: segna subito una doppietta Emil Forsberg, sempre più bomber indiscusso di questa squadra. Il secondo gol nasce dopo una grande giocata di Kulusevski, al rientro dopo il Covid, che gli mette un assist al bacio. Ma la Polonia ha davanti un certo Lewandowski, il quale a sua volta realizza una doppietta, che ‘condanna’ la Svezia al secondo posto. Nei minuti di recupero, il gol vittoria scandinavo lo segna Claesson su altro assist Kulusevski.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy