Slovacchia – Spagna: iberici cacciano le paure con una goleada – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Slovacchia e Spagna: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a Siviglia.

(Jose Manuel Vidal – Pool/Getty Images)

Era ad alto rischio la sfida di questo pomeriggio tra Slovacchia e Spagna: gli iberici, in particolare, avevano almeno bisogno di pareggiare, sperando nella sconfitta della Polonia, per strappare il pass per gli ottavi di finale come migliore terza. Invece, alla Slovacchia il pareggio bastava per avere la certezza matematica di essere al secondo posto.

Leggi anche –> Danielle Madam, cittadina italiana grazie al sindaco della Lega

In attesa di scoprire chi saranno le ultime tre qualificate degli ottavi di finale degli Europei, Svezia e Spagna si aggiungono ora alla lista che comprende l’Italia, il Galles e la Svizzera nel girone A; Belgio e Danimarca nel gruppo B e Olanda e Austria nel gruppo C; nel gruppo D passano l’Inghilterra, quindi la Croazia al secondo posto e la Repubblica Ceca.

Leggi anche –> Europei 2021: la situazione del gruppo F, chi passa con la Francia

Slovacchia – Spagna, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Jose Manuel Vidal – Pool/Getty Images)

I risultati di oggi pomeriggio ‘premiano’ l’Ucraina, che viene ripescata insieme a Svizzera e Repubblica Ceca come miglior terza. Ma andiamo al match: la Spagna si permette anche di sprecare un rigore, tira Morata ma Dubravka glielo para. Alla mezz’ora del primo tempo è proprio il portiere slovacco ad aprire le porte alla goleada iberica. Il suo tentativo di respingere sopra la traversa un gol si trasforma del più imbarazzante degli autogol, un tempo sarebbe stato materia per la Gialappa’s Band.

Alla fine del primo tempo, la Spagna raddoppia anche con Laporte di testa. Il festival del gol prosegue poi nella ripresa quando il terzo gol lo segna Pablo Sarabia, quindi il quarto è una prodezza di Ferran Torres, il quale realizza di tacco. Al minuto 71, la Slovacchia affonda completamente grazie all’autogol di Kucka. Addirittura la Spagna sogna la vetta del girone, visto il 2-2 tra Svezia e Polonia: speranza infranta al 90esimo quando gli scandinavi si riportano in vantaggio. Svezia prima, Spagna seconda, le altre due tornano a casa.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy