Slovacchia – Spagna Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Slovacchia e Spagna è valido per il gruppo E di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Jose Manuel Vidal – Pool/Getty Images)

Si va componendo il quadro degli ottavi di finale di questo Europeo 2021: nel girone A, dove giocava l’Italia, oltre agli azzurri si è qualificato il Galles ed è certa di essere uno dei migliori terzi posti la Svizzera; Belgio e Danimarca sono le due squadre qualificate nel gruppo B e Olanda e Austria nel gruppo C; nel gruppo D passa come prima l’Inghilterra, quindi la Croazia al secondo posto per la miglior differenza reti e la Repubblica Ceca.

Leggi anche –> Danielle Madam, cittadina italiana grazie al sindaco della Lega

Nel girone E, è matematicamente qualificata la Svezia, che oggi affronta in casa la Polonia, ancora in corsa. L’altra sfida del girone vede di fronte Slovacchia e Spagna, anche loro entrambe in corsa, con gli iberici che rischiano davvero una clamorosa eliminazione. Alla Spagna, in teoria, basterebbe un pareggio oggi, se la Polonia non vince con la Svezia.

Leggi anche –> Europei 2021: la situazione del gruppo E, Spagna ad alto rischio

Precedenti di Slovacchia – Spagna e dove vedere in tv e streaming

(Julio Munoz – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque allo Stadio La Cartuja di Siviglia: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Svezia e della Polonia viene trasmesso su Sky Sport in particolare su Sky Sport Football e Canale 252 della piattaforma, ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Sei i precedenti tra queste due squadre e tutti e sei sono arrivati in confronti ufficiali: una di queste sfide è l’unica vittoria della Slovacchia ed è storica. La squadra dell’Est europeo infatti vincendo 2-1 ha interrotto una striscia di 37 risultati utili della Spagna nelle qualificazioni sia agli Europei che ai Mondiali.

Spagna e Slovacchia, le due squadre in campo: le formazioni

Luis Enrique e Tarkovic hanno completato le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Ecco le formazioni:

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Gerard Moreno.

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.

Impostazioni privacy