Svezia – Polonia Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Svezia e Polonia è valido per il gruppo E di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Anton Vaganov – Pool/Getty Images)

Si va componendo il quadro degli ottavi di finale di questo Europeo 2021: nel girone A, dove giocava l’Italia, oltre agli azzurri si è qualificato il Galles ed è certa di essere uno dei migliori terzi posti la Svizzera; Belgio e Danimarca sono le due squadre qualificate nel gruppo B e Olanda e Austria nel gruppo C; nel gruppo D passa come prima l’Inghilterra, quindi la Croazia al secondo posto per la miglior differenza reti e la Repubblica Ceca.

Leggi anche –> Danielle Madam, cittadina italiana grazie al sindaco della Lega

Nel girone E, è matematicamente qualificata la Svezia, che oggi affronta in casa la Polonia, mentre contemporaneamente alle 18 si affrontano anche Slovacchia e Spagna. Gli scandinavi, pur essendo matematicamente qualificati, con una sconfitta e contestuale vittoria della Spagna finirebbero terzo in un girone aperto e tiratissimo.

Leggi anche –> Europei 2021: la situazione del gruppo E, Spagna ad alto rischio

Precedenti di Svezia – Polonia e dove vedere in tv e streaming

(Julio Munoz – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque al Saint Petersburg Stadium di San Pietroburgo: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Svezia e della Polonia viene trasmesso su Sky Sport in particolare sul canale 253 della piattaforma, ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

26 sono i precedenti tra le due squadre e la Svezia è in testa con 14 vittorie, delle quali le ultime 5 sono arrivate consecutivamente. Complessivamente, per gli scandinavi, la striscia di risultati utili contro i polacchi dura da sette partite, con sei vittorie e un pareggio. Per quattro volte la Svezia ha battuto la Polonia negli scontri giocati nelle qualificazioni europee, senza subire gol.

Svezia e Polonia, le due squadre in campo: le formazioni

Andersson e Paulo Sousa stanno completando le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Ecco le formazioni:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Danielson, Lindelof, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Quaison.

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Rybus; Zielinski; Lewandowski, Swiderski.

Impostazioni privacy