Esplosione e incendio in una stazione ferroviaria di Londra – VIDEO

In Rete i video dell’esplosione e incendio in una stazione ferroviaria di Londra: cosa sta accadendo in questi minuti.

(screenshot video)

Nel pomeriggio di oggi è scoppiato un grave incendio in una stazione ferroviaria di Londra. Circa 100 vigili del fuoco sono all’opera per spegnere l’incendio vicino alla stazione di Elephant and Castle, hanno detto in un comunicato stampa i vigili del fuoco di Londra. I video pubblicati sui social media hanno mostrato enormi pennacchi di fumo che si alzavano nell’aria vicino alla stazione di South London.

Leggi anche –> Terrore all’asilo: nonno porta a casa la bambina sbagliata

Diversi testimoni che vivono o lavorano nella zona hanno riferito che c’è stata un’esplosione. Il video di un passante condiviso su Twitter mostra un’enorme palla di fuoco che esplode dal lato della stazione. Sara Scarpa, 25 anni, che vive nel vicino condominio, ha detto alla BBC: “Abbiamo aperto la finestra per un secondo perché si sentivano le persone gridare e abbiamo sentito un odore molto, molto forte”. All’improvviso, poi l’esplosione.

Leggi anche –> Morta a 15 anni di Covid: sperava di diventare un’avvocata

Londra, Esplosione poi un incendio in una stazione: il dramma della City

I vigili del fuoco hanno detto che tre unità commerciali sotto gli archi ferroviari sono andate a fuoco, oltre a sei veicoli e una cabina telefonica. Un uomo è stato curato sul posto, mentre non risultano esserci vittime, al momento. “Ci sono significative chiusure stradali in atto e stiamo chiedendo alle persone di evitare l’area e tenere finestre e porte chiuse mentre i vigili del fuoco lavorano per tenere sotto controllo l’incendio”, ha detto in una nota il comandante della stazione James Ryan.

Quindi ha aggiunto: “La stazione e gli edifici vicini sono stati evacuati”. La causa dell’incendio non è ancora nota. Tuttavia, la polizia ha affermato che non si ritiene che sia collegato al terrorismo. Più probabile al momento l’evento accidentale, legato a una possibile fuga di gas. Nel frattempo, un teatro vicino, Southwark Playhouse, ha dichiarato di aver aperto le sue porte a chiunque sia stato colpito dall’incendio. Questo per dare conforto e rifocillare le persone coinvolte.

Impostazioni privacy