Morta a 15 anni di Covid: sperava di diventare un’avvocata

Il dramma di Dykota Morgan, morta a 15 anni di Covid: sperava di diventare un’avvocata, grande lutto nella sua scuola.

Dykota Morgan

Più di 603.000 americani – almeno ufficialmente – sono morti a causa del COVID-19: il bilancio è purtroppo drammaticamente più grave, perché il computo dei decessi così come avvenuto in Italia è stato fatto per difetto. Tra le persone decedute di recente e le cui vicende hanno sicuramente commosso, ci sono un insegnante, un vigile del fuoco volontario e una quindicenne che sperava di diventare un’avvocata.

Leggi anche –> Terrore all’asilo: nonno porta a casa la bambina sbagliata

Sicuramente questa è una delle morti che maggiormente hanno commosso in queste ultime settimane gli Usa e l’emittente ABC ha scelto di dedicare a quanto accaduto spazio all’interno della sua programmazione. Dykota Morgan, questo il nome della ragazza, era un’atleta di punta di 15 anni e studentessa pluripremiata a Bolingbrook, nell’Illinois. L’adolescente è morta il 4 maggio 2021.

Leggi anche –> Incidente oggi sull’Aurelia, coinvolti vari veicoli: finisce in tragedia

Il dramma di Dykota Morgan, morta a 15 anni di Covid: aveva un futuro radioso

Ancora una volta ci troviamo di fronte a una ragazza che a quanto pare non avrebbe avuto patologie pregresse e anzi stava abbastanza bene. La famiglia di Dykota ha detto che non aveva condizioni di base ed è morta pochi giorni dopo i suoi primi sintomi di COVID-19. Era un’adolescente felice e “a tutto tondo” che amava l’arte, il cibo, la musica e lo sport, hanno detto a ABC News i suoi genitori, Krystal Morgan e Rashad Bingham.

Dykota Morgan, a quanto viene raccontato da quanti la conoscevano, era inoltre una ragazza molto diligente e studiosa. La giovane studentessa, viene spiegato dai suoi cari, aveva già ricevuto borse di studio a quattro università e sperava di frequentare un HBCU seguito da una scuola di legge, per poi diventare un’avvocata. I suoi sogni sono stati spezzati però da quel mostro invisibile chiamato Covid-19.

Impostazioni privacy