Inghilterra – Germania Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Inghilterra e Germania è valido per gli ottavi di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Frank Augstein – Pool/Getty Images)

Ultima giornata di sfide valide per gli ottavi di finale dell’Europeo 2021, che si disputa con un anno di ritardo, a causa del Covid-19, che di fatto lo scorso anno ha costretto ad annullare o rinviare gran parte degli eventi sportivi. Oggi si andranno a comporre gli ultimi due quarti di finale, mentre venerdì sera, gli azzurri affronteranno il Belgio, che l’altro ieri ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche –> Euro2020, Italia ai quarti: chi affronterà e quando si gioca, data e orario

Nell’altro quarto di finale, sabato pomeriggio, si affronteranno Repubblica Ceca e Danimarca, tra le rivelazioni del torneo continentale. Ieri invece, sono state eliminate le due finaliste degli ultimi Mondiali: se la Croazia aveva di fronte la Spagna, che ha dimostrato un gran potenziale offensivo, male ha fatto la Francia, eliminata dalla Svizzera. Oggi alle 18 la partita tra Inghilterra e Germania, un grande classico.

Leggi anche –> Germania, tra le WAGS anche una protagonista della tv italiana

Precedenti di Inghilterra – Germania e dove vedere in tv e streaming

(Carl Recine – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque al mitico Wembley di Londra: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Inghilterra e della Germania viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Raiuno, e in streaming su Raiplay. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Trentadue sono i precedenti tra queste due squadre e la situazione è davvero di assoluto equilibrio, con 13 vittorie per squadra. Appena sei sono stati invece i pareggi. Se si guarda ai gol realizzati, l’Inghilterra ha segnato 51 gol, contro i 42 della Germania. Il match più famoso è quello tra gli inglesi e l’allora Germania Ovest, giocatosi nel 1966 proprio a Wembley, e valido come finale mondiale. Finì 4-2 per l’Inghilterra dopo i supplementari, con tripletta di Geoff Hurst, una partita rimasta alla storia anche come la finale del gol fantasma.

Inghilterra e Germania, le due squadre in campo: le formazioni

Southgate e Löw stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le probabili formazioni:

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Philips, Shaw; Saka, Kane, Sterling.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens; Müller, Havertz; Gnabry.

 

Impostazioni privacy