Svezia – Ucraina Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Svezia e Ucraina è valido per gli ottavi di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Stu Forster/Getty Images)

Ultima giornata di sfide valide per gli ottavi di finale dell’Europeo 2021, che si disputa con un anno di ritardo, a causa del Covid-19, che di fatto lo scorso anno ha costretto ad annullare o rinviare gran parte degli eventi sportivi. Oggi si andranno a comporre gli ultimi due quarti di finale, mentre venerdì sera, gli azzurri affronteranno il Belgio, che l’altro ieri ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche –> Euro2020, Italia ai quarti: chi affronterà e quando si gioca, data e orario

Nell’altro quarto di finale, sabato pomeriggio, si affronteranno Repubblica Ceca e Danimarca, tra le rivelazioni del torneo continentale. Ieri invece, sono state eliminate le due finaliste degli ultimi Mondiali: se la Croazia aveva di fronte la Spagna, che ha dimostrato un gran potenziale offensivo, male ha fatto la Francia, eliminata dalla Svizzera. Oggi alle 18 la partita tra Inghilterra e Germania, un grande classico, mentre chiude il quadro alle 21 la sfida tra Svezia e Ucraina.

Leggi anche –> Germania, tra le WAGS anche una protagonista della tv italiana

Precedenti di Svezia – Ucraina e dove vedere in tv e streaming

(Robert Perry – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque all’Hampden Park di Glasgow: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Svezia e dell’Ucraina viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma non in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Solo quattro sono i confronti tra queste due squadre, ma uno di questi è particolarmente caro all’Ucraina, che nel 2012 esordì contro la Svezia nella fase finale di un Europeo, vincendo per due reti a uno. Segnarono due giocatori che conosciamo bene: la Svezia passò in vantaggio con Zlatan Ibrahimovic, quindi la rimonta dell’Ucraina con doppietta di Andriy Shevchenko, oggi allenatore della formazione ucraina.

Svezia e Ucraina, le due squadre in campo: le formazioni

Andersson e Shevchenko stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le probabili formazioni:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Quaison, Isak

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov

Impostazioni privacy