WhatsApp, il trucco per mandare messaggi invisibili: come funziona

Il trucco per inviare un messaggio WhatsApp invisibile. E’ necessario utilizzare un’applicazione ad hoc e il gioco è fatto

Whatsapp come usare il codice QR
Whatsapp Foto dal web

WhatsApp è ormai un’applicazione fondamentale per la vita di tutti. E’ diventato lo strumento principale di comunicazione tra la maggior parte delle persone.  Il social è più utilizzato e diffuso sia di Facebook che di Instagram, poiché si tratta di un’app di messaggistica istantanea che permette agli utilizzatori di messaggiare, chiamare o videochiamare chiunque in ogni parte del mondo e senza costi aggiuntivi. L’unica cosa di cui si necessità è di un abbonamento dati per internet o di una connessione wi-fi alla quale allacciarsi. Nonostante sia un’app così diffusa, esistono tanti trucchi che molti non conoscono affatto. Un nuovo trucco, ad esempio, è quello legato alla possibilità di mandare messaggi invisibili, ossia inviare spazi di testo vuoti.

WhatsApp, nuovo trucco

Di solito siamo abituati a premere invio solo dopo che scrivi un qualsiasi contenuto concreto. Non si dovrebbe poter inviare un messaggio vuoto. Esiste, però, il modo per farlo ed è semplice.

Leggi anche > WhatsApp, la funzione che corregge

Esiste un’applicazione gratuita denominata Blank Message. Grazie a questa applicazione, è possibile poter copiare un codice che WhatsApp non riesce a leggere. Tuttavia, anche se non riesce a leggerlo, il sistema lo considera scrittura. In sostanza, inviando questo testo, l’effetto sarà quello di un messaggio vuoto e invisibile.

Leggi anche > Violenza e bullismo a 12 anni

L’applicazione consente anche di decidere quali parti del messaggio rendere invisibili o meno. La cosa inconsueta è che non è chiaro lo scopo di quest’applicazione. Inviare messaggi illeggibili non dovrebbe avere molto senso.

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp aggiornamento Foto dal web
Impostazioni privacy