Alex Zanardi, la moglie Daniela rivela: “Comunica con noi”

Buone notizie sulle condizioni di Alex Zanardi, la moglie Daniela rivela: “Comunica con noi”, ma il percorso è ancora lungo.

(screenshot video)

Le condizioni di Alex Zanardi sarebbero stabili a poco più di un anno da quel terribile incidente nel quale rischiò la vita. Lo ha affermato in un’intervista rilasciata a BMW la moglie del campione paralimpico dell’handbike, Daniela. Questa ha tenuto a ribadire che il marito starebbe seguendo un importante programma di riabilitazione.

Leggi anche –> Zanardi, le sue condizioni un anno dopo: “Non sta più a letto”

Al suo fianco, ci sono diversi esperti medici, ma anche – ovviamente – fisioterapisti, neurologi e logopedisti. Insomma, l’obiettivo che non viene nascosto è che il campione possa recuperare. In tutti questi mesi, ribadisce ancora la moglie Daniela, non è mai mancato il totale supporto di tutti, con moltissimi messaggio di affetto che non è mai mancato.

Leggi anche –> Alex Zanardi, il figlio Niccolò rompe il silenzio: come sta davvero

Le condizioni di Alex Zanardi: parla la moglie Daniela

Per tale ragione, la donna ringrazia tutti coloro che manifestano la propria vicinanza, dai fan agli addetti ai lavori, passando per gli amici. Dunque, dopo aver consultato i medici, la famiglia del campione paralimpico ha scelto di uscire allo scoperto con questa intervista: “Abbiamo ritenuto che questo fosse il momento appropriato per rilasciare delle comunicazioni sulle sue condizioni”, ha affermato infatti Daniela.

Non è stato un percorso semplice: Alex Zanardi ha subito diverse operazioni di neurochirurgia e non tutte sono andate come ci si attendeva. Ora le cose vanno a quanto parte decisamente meglio e il recupero sembra evidente. Daniela a tal proposito ha anche spiegato che il marito “può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare”. Anche le corde vocali, dopo il lungo coma, dovranno riprendere elasticità, ma quel che è certo è che Alex Zanardi va avanti nel processo di recupero. “Si tratta di un lungo percorso e una grande sfida” – chiosa Daniela – “Non posso prevedere quando Alex possa tornare a casa”.

Alex Zanardi

Impostazioni privacy