Svizzera – Spagna Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Svizzera e Spagna è valido per i quarti di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Anton Vaganov – Pool/Getty Images)

Si entra nel vivo dell’attesissima competizione europea per squadre nazionali: l’Europeo 2021, rinviato di un anno a causa del Covid-19, insomma, è pronto a regalare grandi soddisfazioni al pubblico, grazie ai quarti di finale. Si inizia oggi con due squadre che vengono da degli ottavi di finale estremamente complicati.

Leggi anche –> Coppa Italia, Rai battuta: partite su Mediaset per i prossimi 3 anni

Stiamo parlando della Spagna e della Svizzera: i primi hanno eliminato per 5-3 ai supplementari la Croazia, che li aveva raggiunti sul tre pari nel recupero; rimonta riuscita invece per la Svizzera contro la Francia campione del mondo, sotto di due gol anche gli elvetici hanno ottenuto il tre pari in extremis, resistendo nei supplementari e andando a vincere ai rigori.

Leggi anche –> Euro 2020, Francia eliminata “per colpa dell’astinenza”

Precedenti di Svizzera – Francia e dove vedere in tv e streaming

Appuntamento dunque al Saint Petersburg Stadium di San Pietroburgo: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Svezia e dell’Ucraina viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma anche in chiaro sulle reti Rai e in streaming su Raiplay. Inoltre, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Sono 22 le sfide tra queste due formazioni e il bilancio è letteralmente a senso unico: infatti, la Svizzera ha vinto uno solo dei confronti disputati in passato, perdendone 16 e pareggiandone cinque. Va un po’ meglio negli ultimi anni, dove la Svizzera ha ottenuto una vittoria, due pareggi e una sola sconfitta negli ultimi quattro match disputati. Spagna favorita d’obbligo, ma sicuramente gli elvetici non resteranno a guardare.

Svizzera e Spagna, le due squadre in campo: le formazioni

Petkovic e Luis Enrique hanno completato le loro scelte in vista della partita di questo pomeriggio. Ecco le formazioni:

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia.

Campo di calcio

Impostazioni privacy