Repubblica Ceca – Danimarca: tabellino e highlights del match – VIDEO

Il match di Euro 2021 tra Repubblica Ceca e Inghilterra: tabellino e highlights, come è finita la sfida di oggi pomeriggio a Baku.

(Dan Mullan/Getty Images)

Nuovi verdetti per quanto riguarda gli Europei di calcio, dopo le gare di ieri, che hanno consacrato Spagna e Italia come prime due semifinaliste. Alle 18:00 era la volta delle due squadre rivelazione di questo Europeo, ovvero Repubblica Ceca e Danimarca. La vincente affronterà l’altra semifinalista, che invece verrà fuori dall’altro quarto di finale, che si gioca alle ore 21:00, tra Ucraina e Inghilterra.

Leggi anche –> Euro 2020, Francia eliminata “per colpa dell’astinenza”

Nei precedenti, che comprendono anche le sfide giocate dalla Cecoslovacchia unita, tredici le vittoria della squadra dell’Est europeo contro solo 2 del Paese nordico e ben 10 pareggi. Se si considerano i precedenti più recenti, invece, cinque delle ultime sei partite tra le due squadre sono terminate in pareggio e una è stata vinta dalla Danimarca.

Leggi anche –> Calcio in lutto: morto l’allenatore Giuliano Zoratti, friulano doc

Repubblica Ceca – Danimarca, le due squadre in campo: azioni salienti e highlights

(Dan Mullan/Getty Images)

Ormai è inutile ricordare che la Danimarca è orfana del suo giocatore maggiormente rappresentativo, ovvero Christian Eriksen, che alla gara di esordio di questo torneo contro la Finlandia, ha avuto un malore sul terreno di gioco, un arresto cardiaco che ha tenuto per molti minuti il mondo del calcio col fiato sospeso. Ma i ragazzi allenati da Hjulmand si sono confermati anche oggi una squadra di grandi talenti, che dopo aver strappato la qualificazione per il rotto della cuffia al primo turno, hanno straripato col Galles.

Va subito in vantaggio la Danimarca: a sbloccarla è Delaney dopo una manciata di minuti, si stacca dalla marcatura, su cross dalla bandierina e la piazza di testa. Poi rischia anche di raddoppiare, quindi si vede Patrick Schick, che in questo torneo ha segnato fino a oggi quattro gol. A fine primo tempo, cross meraviglioso di Maehle e gran gol di Dolberg per il 2-0. A inizio ripresa, i cechi accorciano con Schick, il quale con 5 gol è ora capocannoniere a pari merito con Cristiano Ronaldo. Il suo gol serve solo per la statistica: finisce così e la Danimarca raggiunge la semifinale, sognando il bis dopo il trofeo vinto a sorpresa nel 1992.

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita

Impostazioni privacy