Ucraina – Inghilterra Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

0
178

Il match tra Ucraina e Inghilterra è valido per i quarti di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Lars Baron/Getty Images)

Si entra nel vivo dell’attesissima competizione europea per squadre nazionali: l’Europeo 2021, rinviato di un anno a causa del Covid-19, insomma, è pronto a regalare grandi soddisfazioni al pubblico, grazie ai quarti di finale. Dopo le gare di ieri, che hanno consacrato Spagna e Italia come prime due semifinaliste, oggi le altre due partite.

Leggi anche –> Euro 2020, Francia eliminata “per colpa dell’astinenza”

Alle 18:00 è stata la volta delle due squadre rivelazione di questo Europeo, ovvero Repubblica Ceca e Danimarca. Da questa sfida, dunque, è uscita una delle due semifinaliste, che andrà a incontrare l’altra semifinalista, che invece verrà fuori dall’altro quarto di finale, che si gioca alle ore 21:00, tra Ucraina e Inghilterra.

Leggi anche –> Calcio in lutto: morto l’allenatore Giuliano Zoratti, friulano doc

Precedenti di Ucraina – Inghilterra e dove vedere in tv e streaming

(Alessandra Tarantino – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque allo Stadio Olimpico di Roma: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Ucraina e dell’Inghilterra viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma anche in chiaro sulle reti Rai e in streaming su Raiplay. Inoltre, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Sono sette i precedenti tra queste due formazioni finora, con il bilancio che pende tutto a favore degli inglesi. La squadra ucraina, infatti, ha vinto solo una delle sette partite giocate. Completano il bilancio ben quattro vittorie inglesi e appena due pareggi. Tra le quattro sconfitte c’è anche l’unico precedente agli Europei nel 2012, durante la fase a gironi: quella partita, qualificò l’Inghilterra ai quarti di finale della competizione.

Ucraina e Inghilterra, le due squadre in campo: le formazioni

Shevchenko e Southgate stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni probabili:

UCRAINA (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk, Stepanenko, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, J. Henderson; Sterling, Mount, Grealish; Kane.