Morta Raffaella Carrà: addio alla regina della tv italiana

Dramma nella televisione, morta Raffaella Carrà: addio alla regina della tv italiana, l’annuncio di Sergio Iapino.

(screenshot video)

Si è spenta all’età di 78 anni la nota conduttrice televisiva e cantante Raffaella Carrà. “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”, queste le parole di Sergio Japino, suo ex compagno. Japino ha dato l’annuncio insieme ai nipoti, i parenti, i conoscenti di una vita.

Leggi anche –> Gallipoli, chiuso un locale e multa salata

Raffaella Carrà, che era nata a Bologna il 18 giugno del 1943, quindi da poco aveva compiuto 78 anni, è senza ombra di dubbio la regina della televisione italiana, presente in tv con decine e decine di programmi di successo, ma non solo. Infatti, è stata cantante, ballerina, attrice, essa stessa autrice dei programmi che ha condotto.

Leggi anche –> Caldo, sta tornando l’anticiclone africano: le zone colpite

Un ritratto di Raffaella Carrà: il grave lutto per la televisione italiana morta oggi

Nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 60 milioni di dischi e ottenuto 22 dischi tra platino e oro. Per il quotidiano inglese ‘The Guardian’, è stata inoltre una “icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”. Nata Raffaella Maria Roberta Pelloni, assunse il nome d’arte con il quale tutti la conosciamo a fine anni Sessanta. A soli nove anni, l’esordio sul grande schermo con Tormento del passato, regia di Mario Bonnard. Poi ha recitato tra gli altri per Alessandro Blasetti e Florestano Vancini.

Legata a lungo a Gianni Boncompagni, da giovane avrebbe avuto una relazione con Little Tony e sarebbe stata corteggiata anche da Frank Sinatra. Il suo esordio in tv ai primi anni Sessanta con Il paroliere questo sconosciuto, quindi il successo prima con Canzonissima e poi con Prime Luci. Un successo che è stato poi rafforzato da ‘Pronto, Raffaella?’, ‘Buonasera Raffaella’ e ‘Carramba che fortuna’. Il suo ultimo programma tv era stato A raccontare comincia tu del 2019, andato in onda su Raitre. Decine e decine i suoi successi musicali, dal Tuca Tuca a Pedro.

Impostazioni privacy