Vieste, dramma sul Gargano: morta la ragazza di 12 anni dispersa

0
620

Dramma sul Gargano: morta la ragazza di 12 anni dispersa a Vieste, il terribile annuncio arrivato pochi minuti fa.

(screenshot video)

La notizia che nessuno voleva arrivasse invece è giunta pochi minuti fa. Una ragazzina di 12 anni, che era scomparsa questa mattina nel mare di Vieste, sul Gargano, non ce l’ha fatta. La piccola è stata rinvenuta purtroppo priva di vita. L’annuncio del tragico ritrovamento è stato dato dal sindaco del comune di Vieste, Giuseppe Nobile. Il recupero del corpo della 12enne è stato effettuato in località San Francesco.

Leggi anche –> Gallipoli, chiuso un locale e multa salata

Sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto di Vieste a fare la tragica scoperta, dopo che per ore si è sperato che la ragazzina fosse viva. In questo momento, si stanno svolgendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del gravissimo episodio accaduto. Intorno alle 10.30 del mattino, la ragazza insieme a due cuginetti di 8 e 10 anni si sarebbe tuffata in acqua in località Marina Piccola.

Leggi anche –> Caldo, sta tornando l’anticiclone africano: le zone colpite

Trovata morta la ragazzina dispersa a Vieste: il dramma del Gargano

L’obiettivo dei tre bambini era quello di raggiungere a nuoto il vicino faro, ma pare che le condizioni del mare sarebbero state proibitive. A notare i piccoli in difficoltà è stato un turista a bordo di un gommone. Questi è riuscito a trarre in salvo i bambini di 8 e 10 anni, che sono stati poi portati per accertamenti all’ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo. A quanto pare, i bambini starebbero bene.

Le loro condizioni, fanno sapere i medici dal nosocomio che si trova sul Gargano, non sembrano destare preoccupazione. Invece, la loro cuginetta 12enne era nel frattempo scomparsa tra le onde. Chi si è messo sulle sue tracce, ha sperato fino all’ultimo che la ragazza potesse essere riuscita in qualche modo a mettersi in salvo. Speranza che però era vana. Poco fa, la notizia del recupero del corpo privo di vita della ragazzina.

Cadavere in mare a Sanremo