Wimbledon: Sonego – Federer dove vedere streaming e diretta

Dove vedere in streaming e in diretta il match di tennis che vede l’azzurro Lorenzo Sonego opposto allo svizzero Roger Federer.

(Henry Browne/Getty Images)

Due italiani negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon e uno dei due ha già staccato il biglietto per i quarti in programma nei prossimi giorni. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, Matteo Berrettini, numero 9 al mondo, ha battuto molto agevolmente, in meno di due ore di gioco, il bielorusso classe 1994 Ilya Ivashka, che è numero 79 del ranking mondiale. Così dopo 23 anni, un italiano torna nei quarti di Wimbledon.

Leggi anche -> Jannik Sinner rinuncia alle Olimpiadi: bufera sul tennista

Nel pomeriggio tocca invece a Lorenzo Sonego: dopo la sconfitta nella finale di Eastbourne contro Alex De Minaur, l’azzurro numero 27 al mondo ha superato abbastanza agevolmente i primi tre turni del torneo più importante al mondo. Ha così dimostrato di giocare un tennis davvero eccellente, ma non solo. Insieme proprio a Berrettini è quest’anno l’italiano più in forma.

Leggi anche -> Alice Petruccioli: chi è la fidanzata di Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego contro Roger Federer: ecco l’avversario dell’azzurro

(Charlie Crowhurst/Getty Images for LTA)

Dopo aver battuto prima agevolmente Pedro Sousa, Sonego ha un po’ faticato contro il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros, classe 1996 e numero 112 del ranking mondiale ATP. Quindi al terzo turno se l’è vista con James Duckworth, esperto australiano ma comunque un numero 91 al mondo. Avversari sicuramente alla sua portata, con cui appunto ha avuto gioco abbastanza facile, ma ora arriva l’impegno più atteso, una delle partite più importanti sinora giocate nella sua vita.

Infatti, nel pomeriggio di oggi, sull’erba di Wimbledon, il polpo torinese se la vede con il maestro del tennis mondiale, lo svizzero Roger Federer, numero otto al mondo e a quasi 40 anni ancora uno dei più forti al mondo. Lui Wimbledon lo ha vinto ben otto volte, di cui cinque consecutive, tra il 2003 e il 2007. Ma parliamo di un tennista che di tornei del Grande Slam ne ha vinti complessivamente venti, insieme a Rafa Nadal colui che ne ha vinti di più in assoluto.

Vedere il match di tennis tra Sonego e Federer in streaming e in diretta

Per vedere in diretta televisiva tutte le partite di Wimbledon occorre essere abbonato a Sky Sport, che all’evento concede davvero ampia copertura. Sky Sport Tennis (205) sarà il canale dove verranno trasmessi i match più importanti e dove, a partire dalle 15.30, ogni giorno si farà il punto della situazione. Ampia copertura anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, mentre sono sei i canali Sky dedicati all’evento.

Impostazioni privacy