Italia – Spagna Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Italia e Spagna è valido per le semifinali di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Claudio Villa/Getty Images)

L’Europeo 2021, rinviato di un anno a causa del Covid-19, è pronto a regalare grandi soddisfazioni al pubblico, grazie alle semifinali: si parte oggi con le formazioni dell’Italia e della Spagna che scendono in campo in un grande classico. Domani sera, invece, la sfida pressoché inedita, soprattutto a questi livelli, tra la rivelazione Danimarca, orfana di Christian Eriksen, e l’Inghilterra che ha recuperato Harry Kane in grande spolvero.

Leggi anche –> Euro 2020, Francia eliminata “per colpa dell’astinenza”

L’Italia di Mancini sta davvero impressionando in questo Europeo: cinque vittorie su cinque, quella con l’Austria raggiunta dopo i supplementari, ha realizzato 11 gol, subendone solo due. Anche la Spagna è imbattuta, ma ha avuto un cammino più tortuoso. Ha iniziato infatti con due pareggi, prima di travolgere la Slovacchia, ha poi vinto ai supplementari una rocambolesca partita con la Croazia e nei quarti l’ha spuntata ai rigori contro la Svizzera.

Leggi anche –> Calcio in lutto: morto l’allenatore Giuliano Zoratti, friulano doc

Precedenti di Italia – Spagna e dove vedere in tv e streaming

Belgio Italia

Appuntamento dunque al Wembley Stadium di Londra: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali dell’Italia e della Spagna viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma anche in chiaro sulle reti Rai e in streaming su Raiplay. Inoltre, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Questa sarà la sfida numero 38 tra queste due formazioni e il bilancio è di perfetto equilibrio: undici vittorie a testa e 15 pareggi. L’Italia ha segnato leggermente di più 43 gol fatti contro i 40 subiti da parte della Spagna. La prima sfida ufficiale assoluta risale al 9 settembre del 1920, quando le due squadre si affrontarono alle Olimpiadi di Anversa e vinse due a zero la Spagna. Da allora, abbiamo davvero assistito a partite memorabili.

Italia e Spagna, le due squadre in campo: le formazioni

Mancini e Luis Enrique stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon, Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo.

Impostazioni privacy