Danimarca – Inghilterra Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Danimarca e Inghilterra è valido per le semifinali di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Justin Tallis – Pool/Getty Images)

L’Europeo 2021, rinviato di un anno a causa del Covid-19, è pronto a regalare grandi soddisfazioni al pubblico, con la seconda semifinale in programma questa sera. Abbiamo ancora negli occhi il rigore trasformato da Jorginho, che ha regalato ieri sera all’Italia il pass per la finale di domenica, dopo una sfida infinita, regolata appunto dai tiri dal dischetto.

Leggi anche –> Euro 2020, Francia eliminata “per colpa dell’astinenza”

Stasera, invece, la sfida pressoché inedita, soprattutto a questi livelli, tra la rivelazione Danimarca, orfana di Christian Eriksen, e l’Inghilterra che ha recuperato Harry Kane in grande spolvero. I danesi sono partiti male, perdendo all’esordio l’infausta sfida contro la Finlandia, poi hanno recuperato energie, mentre gli inglesi hanno dato una bella prova di forza nei quarti di finale contro la Croazia.

Leggi anche –> Calcio in lutto: morto l’allenatore Giuliano Zoratti, friulano doc

Precedenti di Danimarca – Inghilterra e dove vedere in tv e streaming

(Koen van Weel – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque al Wembley Stadium di Londra: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Danimarca e dell’Inghilterra viene trasmesso su Sky Sport in particolare da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma anche in chiaro sulle reti Rai e in streaming su Raiplay. Inoltre, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche essere in ogni caso a pagamento.

Inseguono il sogno di replicare il 1992 i danesi, mentre gli inglesi vanno alla caccia della loro prima finale in un campionato europeo. 21 sono i precedenti in gare ufficiali tra le due formazioni e gli inglesi sono nettamente in vantaggio, avendone vinti dodici contro le quattro affermazioni dei danesi negli scontri diretti. A Wembley, nell’ottobre 2020, l’impresa danese firmata da un rigore di Christian Eriksen.

Danimarca e Inghilterra, le due squadre in campo: le formazioni

Southgate e Hjulmand stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le probabili formazioni:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sancho, Mount, Sterling; Kane

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Damsgaard, Dolberg, Braithwaite

Impostazioni privacy