Italia Inghilterra, altro stop per Covid in Rai: è un giornalista famosissimo

Si riscontra una ulteriore defezione tra i ranghi di Rai Sport per Italia Inghilterra, finale di Euro 2020. Il noto volto resta a casa.

Italia Inghilterra anche Varriale fermato dal Covid
Italia Inghilterra anche Varriale fermato dal Covid Foto da Twitter

Italia Inghilterra è già una partita di sofferenza, ma per la Rai. La Televisione di Stato ha annunciato la defezione, a causa del virus, di un altro giornalista, tra l’altro uno dei volti più noti della redazione sportiva.

Leggi anche –> Inghilterra in lutto prima della finale con l’Italia: morto Paul Mariner

Si tratta di Enrico Varriale, bloccato a causa del Covid alla pari del telecronista ufficiale, Alberto Rimedio, e di altri due operatori. Varriale, classe 1960 ed originario di Napoli, ricopre attualmente la carica di vicedirettore di Rai Sport, assunta a partire da gennaio del 2019.

Nel suo caso non c’è una positività diretta, ma Varriale ha intrattenuto comunque dei rapporti molto ravvicinati con Rimedio. Per cui i protocolli di sicurezza del caso prevedono per lui un autoisolamento di qualche giorno, in via del tutto cautelativa.

Leggi anche –> Il principe Carlo primo tifoso dell’Inghilterra contro l’Italia

Italia Inghilterra, anche Marchisio fermato all’ultimo

E questo pare abbia causato il forfait altrettanto improvviso pure per Claudio Marchisio. L’ex capitano della Juventus si è già diretto in volo per l’Italia, lasciando Londra, dove la finale di Euro 2020, Italia Inghilterra, è in programma allo stadio di Wembley.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

telecronaca del grande evento è stata affidata al grande esperto di calcio internazionale della Rai, Stefano Bizzotto. Con l’altoaltesino, sempre preparatissimo ed inappuntabile nei suoi interventi, ci sarà la altrettanto preparata Katia Serra, già apprezzata in altri appuntamenti di calci sui canali della Televisione di Stato.

A curare gli interventi da bordocampo ci sarà come al solito Alessandro Antinelli, anche lui sempre molto amato dai telespettatori appassionati di calcio.

Leggi anche –> Katia Serra, chi è l’ex calciatrice: prima donna a commentare l’Italia

Questa situazione aveva fatto temere anche per il gruppo dei calciatori. Invece nessuno tra gli azzurri del ct Roberto Mancini né tra lo staff tecnico ha fatto riscontrare alcuna problematica di salute riconducibile al virus.

Foto dal web
Impostazioni privacy