Mattarella vero trascinatore sugli spalti: esultanza pazzesca VIDEO

Il presidente della Repubblica diventa hooligan capopopolo con la sua manifestazione di gioia al gol azzurro in Italia Inghilterra.

Mattarella esulta in Italia Inghilterra
Mattarella esulta in Italia Inghilterra Foto screenshot

Sergio Mattarella idolo! Il presidente della Repubblica ha fatto il giro dei social dopo la sua esultanza in seguito al pareggio dell’Italia agguantato nel secondo tempo contro l’Inghilterra.

Leggi anche –> Belen Rodriguez, ancora una volta mamma: è nata Luna Marí

La finale di Euro 2020 si era messa male per gli azzurri, con una stilettata da distanza ravvicinata del terzino inglese Luke Shaw, che non aveva fallito nel bucare Donnarumma approfittando di una marcatura nulla nei suoi confronti.

Con il passare dei minuti però la nostra Nazionale ha saputo reagire e ricomporsi, riuscendo a costringere la squadra dei Tre Leoni a restare praticamente sempre sulla difensiva. E finalmente, al 67′, ecco il gol del pari che ha tolto tante castagne dal fuoco.

A mettere il pallone nella porta avversaria è Bonucci dopo una azione concitata a seguito di un calcio d’angolo. La sfera era finita sul palo, poi il difensore della Juventus ha ribadito in gol con una zampata da centravanti navigato.

Leggi anche –> Varianti Covid, donna muore dopo avere contratto due mutazioni

Mattarella, una esultanza che è piaciuta a tutti

E sugli spalti di Wembley, Mattarella ha esultato con compostezza ma anche con tanta, visibile gioia. Il 79enne originario di Palermo, massimo esponente politico del nostro Paese, ha applaudito con un sorriso di grande soddisfazione.

Leggi anche –> Incidente mortale per un semaforo rosso non rispettato, c’è un morto

A tanti Mattarella ha ricordato Sandro Pertini, che pure si lasciò andare ad una reazione di gioia ai tempi dei Mondiali di Spagna ’82, quando la finale Italia-Germania si chiuse sul 3-1 per i nostri. Tantissimi hanno elogiato il presidente della Repubblica nominandolo “primo tifoso” ad honorem.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Ed in molti lo hanno ringraziato per lo stile mostrato, per l’eleganza ed anche per la fiducia e per la tenerezza mostrate. A fare da contraltare sono le immagini che mostrano dei delusi, quasi affranti, Boris Johnson, William e Kate. Quest’ultimi presenti con anche il loro primogenito George.

FOTO Getty Images
Impostazioni privacy