Morto Charlie Robinson: recitò anche in Willy, il principe di Bel-Air

Lutto nel mondo del cinema e delle serie televisive, morto Charlie Robinson: recitò anche in Willy, il principe di Bel-Air.

(screenshot video)

Charlie Robinson, noto per aver interpretato Mac l’impiegato del tribunale nella sitcom “Giudice di notte” degli anni ’80 e ’90, è morto domenica a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco e di un cancro. Aveva 75 anni. Durante i suoi 50 anni di carriera, Robinson è apparso in moltissimi film e serie televisive.

Leggi anche –> Tino Lamparelli, un giovane italiano è morto in Vietnam

La causa della sua morte è stata esplicata dal suo manager, Lisa DiSante. Il noto attore sarebbe morto per un arresto cardiaco con insufficienza multisistemica di organi per via di shock settico e adenocarcinoma metastatico. L’attore lascia la moglie Dolorita; i suoi figli Luca, Charlie, Christian e Byron; e i suoi nipoti, pronipoti, nuore e il cane Nala.

Leggi anche –> Ex modella trovata impiccata 18 mesi dopo la morte del figlio

Chi era Charlie Robinson, l’attore scomparso nelle scorse ore

Nato a Houston, Robinson ha iniziato la sua carriera come attore teatrale e cantante per i gruppi R&B Archie Bell and the Drells e Southern Clouds of Joy. Alla fine degli anni ’60, Charlie frequentò la scuola di recitazione di Chris Wilson, Studio 7, allo Houston Music Theatre. Presto si trasferì a Hollywood e iniziò a recitare sul grande schermo. Tra i film nei quali è apparso, c’è Antwone Fisher, pellicola che segna l’esordio alla regia di Denzel Washington, ma anche The Black Gestapo, pellicola di genere nazi-blaxploitation molto in voga negli anni Settanta.

Tra le tante serie in cui Charlie Robinson ha recitato ci sono “Quell’uragano di papà”, “NCIS” e “Willy, il principe di Bel-Air”, una delle serie televisive più amate e seguite in Italia negli anni Novanta. Robinson ha vinto premi per il suo lavoro teatrale, tra cui l’Image Theatre Award e il FRED Award per aver interpretato Simon in “The Whipping Man” e il Best Actor Ovation Award per aver interpretato Troy in “Fences”.

Impostazioni privacy