Aggiornamento WhatsApp, arriva una grossa update: le novità

L’Aggiornamento WhatsApp previsto dagli ingegneri della celebre app di messaggistica istantanea presenta una nuova, significativa feature. In che cosa consiste il tutto.

Aggiornamento WhatsApp le novità
Aggiornamento WhatsApp le novità Foto dal web

C’è un nuovo aggiornamento WhatsApp pronto ad approdare sui nostri dispositivi. Il tutto sarebbe già allestito, a seguito di quattro settimane di collaudo tra i beta tester. Le novità introdotte hanno mostrato un livello soddisfacente e quindi ora verranno messe a disposizione e per il grande pubblico su tutto il pianeta. Ma con una limitazione.

Leggi anche –> Belen Rodriguez, intero piano riservato per il parto: quante critiche

Si tratta della introduzione di filmati e fotografie a tempo. Materiale visivo “usa e getta”, in pratica. Tale introduzione riguarderà i soli fruitori di dispositivi ios, quindi per chi fa utilizzo di un modello supportato di iPhone.

Questi contenuti si autoelimineranno da soli in seguito alla visualizzazione. Si richiederà di raggiungere l’icona di un orologio o di un timer, cosa che attiverà il periodo di tempo limitato in cui vedere tali produzioni visive. All’esterno di questo arco di tempo poi – il tempo di una sola presa visione – tutto quanto sparirà.

Leggi anche –> Chiellini, perché l’Italia ha vinto? “Per il Kiricocho” | VIDEO

Aggiornamento WhatsApp, il perché della sua introduzione

Sono già presenti i messaggi di testo a tempo, che si eliminano dopo una settimana dopo averli predisposti. Ed ora questo aggiornamento WhatsApp sorge per tutelare in maniera ulteriore la privacy degli utenti.

Leggi anche –> Temptation Island, la coppia non si sposa più: “Litighiamo ogni giorno”

Quando il suddetto aggiornamento WhatsApp risulterà attivo, il mittente avrà una notifica che lo informerà del fatto che il destinatario avrà aperto il tutto. Che poi svanirà, senza possibilità di potere essere consultato una seconda volta.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Tale caratteristica è tipica della nota app Snapchat. Ma è possibile comunque fare screenshot di immagini ed anche scaricare video. Quindi comunque questo update non è in grado di fornire una protezione al 100% agli utenti. I più esperti sanno come fare per eludere questa ulteriore barriera.

Foto dal web
Impostazioni privacy